Elvis Presley, inedito live “Just Can’t Help Believin'” [VIDEO]

Numeri, anni, cifre. Tocca fare il conto anche con questi elementi quando si parla di una leggenda come Elvis Presley. Sono passati ormai 37 anni dalla sua scomparsa (era l’agosto del 1977) e ancora “The Pelvis” viene ricordato, osannato e glorificato. Numeri, dicevamo. Il 14 luglio del 1970 l’artista, dopo essere tornato sulla scena (oltre 50 concerti all’International Hotel) si reca al MGM di Culver City in California, luogo ideale per preparare la sua terza fatica discografica. E’ prorpio in quei giorni che prende corpo il documentario “Elvis: That’s the Way It Is”. Ed è proprio dell’epoca una traccia inedita dal titolo “Just Can’t Help Believin'”: di seguito il video dal vivo che è stato registrato nel corso di quella che possiamo definire come l’ultima esibizione del Re del Rock ‘n Roll…

14 luglio 1970 – 17 luglio 2014

Nessun anniversario, solo mesi e stagioni che coincidono, l’estate del 1970 e quella di oggi, 2014. Il prossimo autunno vedranno la luce film e album con protagonista Elvis Presley, il già citato “Elvis: That’s the Way It Is”. Così, una nuova riedizione distribuita su 8 Cd e 2 DVD con all’interno: il disco originale, alcuni inediti e la long-version della rappresentazione teatrale della pellicola (datata 2000), oltre a 6 cd in versione live. Una serata speciale quella che ci permette ora di ri-vedere il mito del Rock sul palcoscenico. Speciale almeno quanto la riedizione di “That’s the Way It Is”, un disco che in parecchi hanno apostrofato come il più maturo di tutta la sua carriera.

Tra emuli ed imitatori

Il passato ci riconsegna oggi artisti di prima grandezza come Michael Jackson, Freddie Mercury, Elvis Presley. Questi ed altri sono stati spesso emulati e/o imitati dalle generazioni a venire. Il Re del Pop ha trovato in Justin Timberlake e Bruno Mars suoi eredi (estremamente parziali), proprio quest’ultimo – all’età di sei anni – si divertiva a scimmiottare il suo mito Elvis: cliccate QUI per vedere il curioso filmato dell’epoca.

Tornando alla notizia d’attualità, ricordiamo che la nuova edizione di “That’s the Way It Is” uscirà ufficialmente il 5 agosto su LP e DVD: è già disponibile in pre-order.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy