J-Ax: “Mi-Vendo”, nuovo singolo feat. Riky [VIDEO UFFICIALE]

Non sono andato al Primo Maggio quest’anno, perché mi davano più soldi in una discoteca a Vasto…“. E anche perché nella piazza romana c’è un altro giudice di The Voice, Piero Pelù. La notizia è di pochi minuti fa: finalmente on-line il nuovo videoclip di J-Ax, dal titolo “Mi vendo” (feat. Riky). E, così, a colpi di manifesti promozionali (“Acquista il tuo cantante preferito”, oppure “Solo per oggi: paghi due punk al prezzo di uno”), arriva un singolo costruito con la freschezza dei bei tempi (lontani e recenti), che rende onore al vincitore del concorso indetto mesi fa dalla Pepsi: #PepsiBeat regala al giovane sardo Riky la grande opportunità di cantare al fianco di Aleotti. Se la cava bene e tra una timbrica sul modello di Caparezza e camicie da hipster, mostra anche il suo fisico scolpito. Per dirla tutta, difficile preferire lui alle avvenenti fanciulle che fanno da corredo al videoclip: lotta a spruzzi di bibita, corpi che si bagnano e il video va che è una meraviglia…

“Mi Vendo”

J-Ax canta un ritornello pop, prende in giro chi non ha mai venduto (e chi gli dice ‘venduto‘) e regala un nuovo singolo al suo pubblico, se possibile visibilmente cresciuti negli ultimi mesi. Certo, non che l’ex Articolo 31 avesse bisogno di The Voice per accrescere i numeri della sua già cospicua fanbase.
“Pepsi Beat On Stage”, ne avevamo parlato a cavallo tra marzo e aprile: un contest in linea con la mission di Newtopia, l’etichetta che Ax ha costruito con l’amico e collega Fedez, un modo per permettere ai giovani rapper di farsi notare. E’ andata così, dopo una lunga fase di selezioni, ecco Riky: buona la prima al fianco del suo mentore. Il videoclip gioca anche sull’universo della compravendita, sulla mercificazioni di cose, persone e artisti. Ironia, rock e rap: risultato positivo.

J-Ax testimonial Vodafone

Nelle ultime ore Vodafone ha annunciato il testimonial italiano che avrà un ruolo centrale nello sviluppo del programma nel nostro Paese: si tratta proprio di J-Ax. Il rapper e volto tv contribuirà allo sviluppo in Italia della brand campaign internazionale lanciata all’inizio dell’anno dalla multinazionale Tlc. Vodafone sosterrà Ax nella realizzazione di un “first” i quali contenuti verranno svelati quanto prima, utilizzando le proprie piattaforme online per creare engagement e sfruttare la naturale viralità della campagna. Tutti sono invitati a partecipare attraverso la piattaforma “Realizza il Tuo #First”, attiva fino al 15 agosto sul sito www.firsts.com. Al termine di questo periodo, Vodafone selezionerà le migliori idee: i 10 first vincitori, uno per ogni Paese, verranno scelti tramite una pubblica votazione e diverranno realtà grazie all’aiuto di Vodafone.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy