Lady Gaga e Tony Bennett: Anything Goes è il primo singolo di Cheek To Cheek [VIDEO]

Manca davvero poco all’uscita di Cheek to Cheek, album che vede la collaborazione di Lady Gaga e Tony Bennet: l’uscita è prevista per il prossimo 23 settembre, intanto proprio ieri – mercoledì 30 luglio – è arrivato il primo singolo dal titolo Anything Goes, già disponibile su iTunes e negli store digitali. Ovviamente la canzone è accompagnata anche da un video che raccoglie le immagini girate durante le sessioni di registrazione del disco: in meno di quarantotto ore sono già oltre cinquecentomila le visualizzazioni. Sembra così strano vedere uno dei mostri sacri dello swing Made in Usa duettare con la “meravigliosamente sconclusionata” popstar.

LEGGI ANCHE: LADY GAGA, ANTEPRIMA LIVE DELL’ALBUM CON TONY BENNETT

In realtà i due già avevano cantato insieme una volta durante un live in Canada. Evidentemente quell’esperimento deve essere piaciuto ad entrambi, tanto da iniziare a lavorare seriamente su un disco vero e proprio. Cosa ci dobbiamo aspettare? Sicuramente i grandi classici jazz come It don’t mean a thing (If it ain’t got that swing) eSophisticated Lady. “Cheek To Cheek è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera – ha dichiarato lei – Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno”.

La lavorazione – svolta a New York – è durata circa un anno: il tempo necessario per riunire la Germanotta, Bennett, il pianista Tom Lanier ed infine il quartetto formato da Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood. Inoltre hanno partecipato anche il flautista Paul Horn (recentemente scomparso) ed il jazzista Joe Lovano al sax tenore. “Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music – le ha fatto eco lui – Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy