Tormentoni estivi: Kuda e i social network in #TuNonMiTagghiMai [VIDEOCLIP]

Agosto è mese deputato ai tormentoni, estivi chiaramente. Un termine felice che richiama un passato piuttosto recente fatto di cantanti e canzoni in grado di far saltare, ballare e divertire la massa. Tra queste non possiamo che includere anche alcuni successi delle passate stagioni, quelle dei mai dimenticati Festivalbar. Qualche anno è passato, i tormentoni non muoiono: Kuda, turnista di un tour della celebre band dei Lunapopha recentemente pubblicato il videoclip del suo singolo “#TuNonMiTagghiMai”: l’hashtag richiama atmosfere social, guardiamolo qui di seguito…

GUARDA ANCHE: “L’OCA GINA”, NUOVO TORMENTONE DOPO “IL PULCINO PIO”

#TuNonMiTagghiMai

Nuovo singolo estivo per Kuda, al secolo Augusto Cuda, session man nel corso di una tournée dei Lunapop, band bolognese fondata da Cesare Cremonini. Il pezzo ironizza sull’uso (smodato) dei social network e degli sms: “Io ti scrivo baby tvb, tu rispondi con l’emoticon…“. La musica è dello stesso Kuda, affiancato da Robert Sidoli: l’artista è anche l’autore del videoclip della canzone “Direzione”, già ‘censurato’ a Sanremo Giovani nel 2011.

Chi è Kuda?

Augusto Cuda (Kuda, ndr.) arriva al grande pubblico solo nel giugno del 2000 quando viene ingaggiato dai Lunapop come tastierista per il loro primo tour. Durante tutto il periodo non smette di dedicarsi alle sue composizioni, e nel gennaio 2003, decide di dare vita ad un progetto musicale come solista. In Luglio arriva il primo singolo “Anda che Anda” (in free download sul suo sito). Il periodo estivo lo vedrà impegnato in diverse manifestazioni ed eventi televisivi tra cui il “Tim Tour 2003”, il “Tour di Radio Bruno Estate” e “Moda Mare Circeo su Rai 2”. Siamo al 2014: l’estate è il momento migliore per azzardare un tormentone, prendendo ‘in esame’ usi e costumi della società 2.0: canta, suona e si diverte con questa “TuNonMiTagghiMai”. E’ agosto, fa caldo e va benissimo così.

(screenshot by youTube)

Impostazioni privacy