“Day Off Music Festival”, si parte con i Chemical Brothers [FOTO]

Hanno fatto la storia della musica elettronica. Fin dagli anni novanta sono delle star indiscusse. E senza di loro la musica Edm non esisterebbe. Il 15 e 17 agosto Gallipoli sarà porto di approdo di un grande evento “elettronico”, il settimo “Day Off Music Festival”. Saranno, appunto, The Chemical Brothers ad inaugurare la due giorni salentina: il 17 spazio al nuovo progetto “SBCR The Bloody Beetroots Dj set” (GUARDA QUI IL VIDEO “RAW”). Musica elettronica vuol dire (anche) consolle: lì vedremo e ascolteremo elementi della scena internazionale come Pendulum, Nathan Detroit, Gorgon City, Anders Trentemoller e il tandem belga Future Techno Mumbai Science.

Unica data europea per TCB

Ferragosto con The Chemical Brothers, niente male. Saranno i due inglesi Tom Rowlands e Ed Simons i protagonisti indiscussi del “Day Off Music Festival 2014”, evento che si terrà al Parco Gondar di Gallipoli (LE). Unica data europea della loro estate, dopo Austria e Spagna, bella occasione per trasformare l’arena in una discoteca all’aperto per tre ore di grande happening. Giusto segnalare che i The Chemical Brothers, insieme con Prodigy, Fatboy Slim, Crystal Method e poche altre band, furono i pionieri del big beat e divennero famosi per i loro live-set di alta qualità.

GUARDA LE FOTO DI THE BLOODY BEETROOTS A SANREMO

Pesi massimi dell’universo-electro

L’abbiamo detto in apertura: The Chemical Brothers rappresentano due pesi massimi della scena electro mondiale, senza di loro probabilmente oggi si parlerebbe a fatica della musica Edm. Nessuno sottovaluta la presenza (il 17, ndr.) di The Bloody Beetroots, uno dei produttori italiani più apprezzati a livello mondiale con decine di remix all’attivo nei più importanti festival mondiali. Tornando al tandem britannico, gli spettatori potranno assistere ad uno show multimediale a 360° (tradizionali video-installazioni legate alle note delle composizioni dei TCB). Ognuna delle due serate, 15 e 17, avrà inizio alle 20.30, per terminare alle 5.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy