Robin Williams, il rapper Weedo omaggia Mork nel videoclip “Happy EP!”

La morte di una celebrità lascia sempre strascichi di amarezza. Perché alcuni artisti sembrano quasi far parte della nostra famiglia, tendiamo ad ascoltarli con attenzione, a seguirne i consigli, a emularne le gesta. E’ capitato in queste ore con Robin Williams, sul quale se ne sono scritte tante e tante ancora se ne scriveranno: l’attore americano è stato – a modo suo – parecchio musicale, fa piacere ritrovarlo nel videoclip di un rapper tornato alla ribalta negli ultimissimi mesi. Weedo, fratello di J-Ax ed ex Gemelli Diversi, ha pubblicato il video del suo nuovo singolo, dal titolo “Happy Ep!”, all’interno una citazione-omaggio del personaggio di Mork, con tanto di costume rosso-argento e parrucca 70’s in testa. Già girato prima della scomparsa di Robin, non rappresenta quindi una mera operazione commerciale, guardiamolo qui di seguito…

“Happy Ep!”

Weedo è uno dei componenti della nuova scuderia di hiphopper Newtopia: Fedez e J-Ax lo hanno trascinato in quest’avventura, lui non si è tirato indietro. Il debutto, due mesi fa, era arrivato con il videoclip di “Rapfetamina” (GUARDALO QUI), ora tocca a “Happy Ep!”. Ecco le parole del rapper: “In questo video c’è un tributo a uno dei miei personaggi televisivi preferiti di sempre: Mork. Il destino sa essere veramente strafottente, perché proprio oggi la notizia della morte di Robin Williams sta facendo il giro del mondo. Purtroppo l’attore, l’artista, la persona che ci ha regalato tanti sorrisi ci ha lasciati, ma da grande fan a me piace pensare che la sua arte possa sopravvivere per sempre attraverso i suoi personaggi. Grazie Robin per ogni momento felice che hai saputo donare al mondo…“.

E, così, dall’omonimo album, Weedo presenta il suo nuovo singolo, accompagnato da questo videoclip che, oltre a Mork-Robin Williams rende omaggio ad alcune pellicole (si parte con “Full Metal Jacket”). L’ex Gemelli Diversi continua il suo percorso, batte il tempo e batte …il palmo. Proprio come il mitico Mork.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy