Steven Tyler, colonna sonora di Sin City 2: ecco “Skin City” [AUDIO]

steven_tyler_sin_city_colonna_sonora

Negli ultimi giorni (LEGGI QUI) abbiamo dato spazio – sul canale Velvet Cinema – al nuovo capitolo cinematografico di Sin City: com’è noto, infatti, domani uscirà negli Stati Uniti il film “Sin City – una donna per cui uccidere”. Alla colonna sonora ha partecipato anche il celebre Steven Tyler degli Aerosmith: il brano s’intitola “Skin city” (lo ascoltiamo più in basso). La canzone è stata scritta dal regista Robert Rodriguez, una mossa, questa, che potrebbe in qualche modo deviare l’artista e, soprattutto, i fan più smaccatamente “rock” della band…

“Skin City”

Siamo ormai a un passo dal secondo capitolo dell’adattamento del mitico graphic novel di Frank Miller. Domani, 22 agosto, arriverà nelle sale statunitensi il film “Sin City 2 – Una donna per cui uccidere”. Dentro la pellicola, come detto in apertura, anche un pezzo firmato Steven Tyler: il frontman degli Aerosmith interpreta una canzone dalle sonorità piuttosto moderne (c’è pure la drum machine), anche se la sua ugola e la sue personalità emergono, eccome. Nonostante quei 66 anni sul groppone…

Un po’ Aerosmith e un po’ no

Parziale cambio di genere per Steven Tyler: la sua “Skin City” si stacca dal sound consolidato dei mitici Aerosmith, ma il refrain del pezzo si avvicina di molto alle produzioni della band. La colonna sonora di “Sin City 2” è già disponibile per l’acquisto e, a giudicare dalle prime ‘avvisaglie’, potrà essere apprezzata dai puristi del rock (e non solo). “Sin City: a dame to kill for” (titolo originale in lingua inglese) è, come accennato, il sequel di “Sin City” (uscito nel 2005). Nel cast una conturbante Eva Green, oltre a Jessica Alba, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis e Mickey Rourke. In Italia il film uscirà il prossimo 1° ottobre.
Tornando a Steven Tyler, l’artista ci aveva impressionato dal vivo a Milano lo scorso giugno: cliccando QUI potrete rivedere i filmati del concerto.

(foto by facebook)

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...