Union J, boy band fenomeno: “Tonight” è già videoclip record

Praticamente impossibile definirli ‘meteore’. Soprattutto, dopo il grande risultato del singolo “Tonight”, circa 700 mila views nello spazio di un mese. Il videoclip, a trenta giorni dalla pubblicazione, non stenta a fermarsi e vola verso quota un milione. Il nuovo fenomeno delle boy band reca il nome Union J, quattro ragazzi scatenati (e scatenanti), amati dalle folle e capaci di proporre musica immediatamente riconoscibile. Numeri da primato anche sui social, con oltre 3 milioni di contatti tra Facebook e Twitter. Questi baby-fenomeni rispondono ai nomi di: Josh Cuthbert, JJ Hamblett, Jaymi Hensley e George Shelley (lui si è aggiunto quando il gruppo era già formato, per questo le sue iniziali non c’entrano con il nome della band)…

Il paragone con gli One Direction

Union J, così giovani e già così ‘strutturati’. Tutto è nato durante l’edizione inglese di X-Factor: era il 2012, il gruppo si classificò quarto, destando parecchia curiosità nel pubblico e negli addetti ai lavori. Molti – nessuno aveva dubbi a riguardo – hanno pensato subito di paragonarli agli One Direction. Del resto, non pochi i punti di contatto tra le due formazioni: inglesi, nati a X Factor, di bella presenza… Grande successo per il singolo citato in apertura, “Tonight”, che oggi – grazie ai fan degli Union J – è prepotentemente balzato in cima ai TT di Twitter, con l’hashtag #unionJtonight

La cover dei Queen

Difficile, per i quattro giovani britannici, sarà eguagliare il clamoroso successo del precedente singolo: “Carry You” veleggia, a oggi, sugli 8 milioni di visualizzazioni. Andrà così anche per l’ultima nata “Tonight”? Il sottotitolo del brano firmato Union J è “We Live Forever”, messaggio positivo, di grande speranza. Per loro stessi, per l’amore e l’amicizia. A X-Factor UK (2012, ndr.) avevano stupito ed emozionato tutti con la celebre “Don’t Stop Me Now” dei leggendari Queen: facessero anche 1/5 della carriera di Freddie Mercury e soci, avranno stravinto la loro personale battaglia. Buona fortuna.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy