Counting Crows, nuovo album e tour: le date italiane [VIDEO + FOTO]

Un rock morbido, piacevole, accogliente. Come se si fosse tornati, in un lampo, agli anni novanta. Da oggi in radio “Scarecrow”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Counting Crows, dal titolo “Somewhere Under Wonderland”, nei negozi e in digitale dal prossimo 16 settembre. Del brano è già visibile il video diretto da Bill Fishman: prosegue il racconto iniziato con il cortometraggio che accompagna un altro brano del nuovo album, “Palisades Park”. “Somewhere Under Wonderland” è il settimo lavoro del gruppo. Questa la tracklist del disco: “Palisades Park”, “Earthquake Driver”, “Dislocation”, “God Of Ocean Tides”, “Scarecrow”, “Elvis Went To Hollywood”, “Cover Up The Sun”, “John Appleseed’s Lament”, “Possibility Days”. La cover del cd dei CC è stata creata dal pittore e artista contemporaneo Felipe Molina appositamente per questo nuovo progetto…

Counting Crows, mini-tour in Italia

I Counting Crows hanno da sempre una loro precisa identità: fedeli a se stessi, a quel rock americano morbido e accogliente. Adam Duritz e i suoi stanno per tornare con un nuovo disco: settembre è a un passo e in questi nuovo suoni riusciamo anche a scorgere qualcosa di antico, qualcosa di quel “August And Everything After”.
Il singolo “Scarecrow”, accompagnato un mese fa da un curioso e colorato lyric video, mette in evidenza la fervida creatività della band: si fa piacere immediatamente, si presta ad una seconda visione, ciò è davvero molto bello. Vediamo ora il videoclip ufficiale:

Non dimentichiamo, inoltre, che i Counting Crows sono stati in vetta per oltre 20 anni vendendo circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo: alle porte è il tour mondiale tra Nord America ed Europa. Padova e Milano stanno già vibrando. Attualmente la band è composta da Adam Duritz (voce, piano), David Bryson (chitarra), Charles Gillingham (tastiera, organo, fisarmonica), Dan Vickrey (chitarra), David Immerglück (chitarra, mandolino), Jim Bogios (batteria) e Millard Powers (basso).

(foto by facebook)

Gestione cookie