Maroon 5, “V” è il nuovo album: Adam Levine duetta con Gwen Stefani [AUDIO]

Neppure è arrivato e già fa il botto. Oggi, 2 giugno, è la data ufficiale per l’uscita del nuovo album dei Maroon 5, “V”, anche se negli store digitali è già in vetta alla classifica di iTunes. Si tratta del quinto disco della carriera della band, contiene anche il singolo “Maps” (GUARDA QUI IL VIDEO), ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo. Un progetto discografico che segna il ritorno della formazione di Adam Levine e che vede tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael (aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”). Con lui e Adam anche James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera). “V” è stato registrato a Los Angeles insieme con i produttori Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin. Spicca un bel duetto con Gwen Stefani (GUARDA LE SUE FOTO), dal titolo “My Heart Is Open”, lo ascoltiamo dopo la gallery fotografica…

L’album dei Maroon 5 “V” presenta al mondo una versione ancora più pop della band: segnaliamo “Feeling for You” e “Sugar”, oltre alla già citata e tanto attesa traccia con Gwen Stefani, “My Heart is Open”, scritta insieme con Sia Furler: in molti, tra fan e addetti ai lavori, si sarebbero aspettati un pezzo improntato al rock, con l’aggiunta dello Stefani-style, invece il risultato – piaccia o meno – è differente. “My Heart Is Open” è la classica romantic ballad, a tratti struggente, che racconta la fine d’una storia d’amore che, tuttavia, non sa arrendersi definitivamente.

Nel complesso, “V” ci appare come un buon disco, con almeno 4-5 brani di rilievo. Per essere un ritorno, forse, ci si poteva aspettare qualcosina di più, ma Adama e soci meritano una convinta promozione. Ecco la tracklist ufficiale dell’album: 1. Maps, 2. Animals, 3. It Was Always You, 4. Unkiss Me, 5. Sugar, 6. Leaving California, 7. In Your Pocket, 8. New Love, 9. Coming Back For You, 10. Feelings, 11. My Heart Is Open ft. Gwen Stefani.

(foto by facebook)

Gestione cookie