Sergio Cammariere: “Mano nella mano”, nuovo album dal 23 settembre [TRACKLIST]

La partenza, felice, era stata un bellissimo miscuglio di jazz e bossanova. “Ed ora” (ASCOLTALO QUI), non una samba triste ma l’affresco (riuscito) di un viaggio compiuto. Il mese di agosto, assolato e privo di tormentoni, ha ri-scoperto la canzone d’autore di Sergio Cammariere: l’estate non è ancora finita e non può che essere una buona notizia quella dell’arrivo sul mercato del nuovo album dell’artista calabrese. Così, la bella stagione passa all’altra (l’autunno, ndr.) il testimone. Con questa ci giunge anche “Mano nella mano” (Sony Music), disco che uscirà il 23 settembre: dal 19 settembre la title track del disco sarà in radio e disponibile in digital download su iTunes e i principali store digitali. Approfondiamo…

Nuovo album e nuovo singolo

Il nuovo album di inediti di Cammariere, “Mano nella mano”, raccoglie la migliore eredità della grande scuola della canzone d’autore: arrangiamenti di classe e sonorità che non stancano mai, grazie al loro carattere fortemente evocativo. Anche il secondo singolo (la title track, ndr.) si avvale della collaborazione dell’ottimo Roberto Kunstler, autore del testo: il titolo lascia immaginare il racconto di un grande amore universale, un cammino fianco a fianco, ma è qualcosa di più. Nasce, infatti, dall’esperienza di un viaggio di Sergio in Andalusia, fino a Tarifa, luogo dove Africa ed Europa si tengono per mano e Oceano e Mediterraneo si incontrano, mescolando le loro correnti. Composto in tre quarti, nel suo incedere arabo–andaluso, è una sorta di omaggio al grande cantautore catalano Joan Manuel Serrat, in cui il pianoforte di Cammariere è abilmente accompagnato dai fraseggi della fisarmonica di Antonello Salis e dai virtuosismi della chitarra di Roberto Taufic.

SERGIO CAMMARIERE @ SANREMO: VIDEO “TUTTO QUELLO CHE UN UOMO”

Undici brani inediti

L’album “Mano nella mano”, già disponibile in preorder su iTunes e i principali store digitali, si compone di undici brani inediti di cui uno strumentale. Ecco la tracklist del disco, attualmente disponibile in pre-order sui principali store online: “Mano nella mano”, “L’Amore trovato”, “Ed ora”, “Le incertezze di marzo”, “Io senza te tu senza me”, “La vita ci vuole”, “Ancora non mi stanco”, “Siedimi accanto”, “Così solare”, “Quel tipo strano” e “Pangea” (strumentale). Unica nota stonata? La quasi certa assenza di Sergio dal prossimo Sanremo: il livello di un Festival nazional-popolare come quello di Conti sarebbe stato portato in alto dal Sig. Sergio Cammariere.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy