Annalisa, “L’ultimo addio” è il nuovo singolo [ANTEPRIMA]

Ci sono cantanti che vanno ascoltate in cuffia per essere apprezzate appieno. Pensiamo ad Elisa, a Giorgia, a Malika Ayane. Il quartetto può essere onorevolmente completato da Annalisa Scarrone: dopo il grande successo di “Sento solo il presente”, decretata ‘canzone dell’estate’ dai nostri lettori (LEGGI QUI I DETTAGLI), ecco un altro singolo, ideale assaggio dell’album di prossima pubblicazione. “L’ultimo addio” è ormai pronto al lancio ufficiale, in tutti gli store dal prossimo venerdì 19 settembre.

GUARDA IL VIDEOCLIP “SENTO SOLO IL PRESENTE”

“L’ultimo addio”, l’anteprima audio

..e mi piaceva andare a letto con te tutte le volte come l’ultima da vivere…“. Poche parole per il più classico amore adolescenziale. Ad avercene, andrebbero sempre salvaguardati, perché in una società come quella attuale si rischia ogni ora di perdere le emozioni più semplici e vere. Estratto dal testo de “L’ultimo addio”, nuovo singolo di Annalisa, seguito ideale di “Sento solo il presente”. Siamo di fronte a una ballad romantica e malinconica, immediata nei versi e coinvolgente nell’atmosfera sonora. Struggente nel suo insieme, fotografia amara di un sentimento al capolinea, pieno di ricordi, rimorsi e rimpianti. La Scarrone è anche autrice del testo: dopotutto è una cantautrice, mai dimenticarlo. Il singolo, come detto, sarà disponibile da venerdì 19 settembre: di seguito, una breve anteprima…

“L’ultimo addio”, copertina e testo

Nel testo del brano (che vediamo ‘fotografato’ in basso), scorgiamo espressioni dirette, frasi-slogan da relazione tanto da dimenticare quanto da conservare: “facevi Elvis, io ridevo senza un perché” (…), “tu mi dicevi ‘Non fidarti di me’, ma io volevo solo te“.

Il nuovo singolo di Annalisa Scarrone ha anche una cover ufficiale, che la ritrae in un intenso primo piano con un’acconciatura romantica ed elegante. Ecco il suo annuncio via social: “Come già sapranno gli iscritti alla newsletter, FINALMENTE, vi comunico che venerdì prossimo, 19 settembre, ‘L’ultimo Addio’ sarà fuori! Con tutto il mio entusiasmo, che non riesco a spiegare, ma che di certo voi sapete capire, ecco qui, ufficialmente, la copertina!“.

copertina_l_ultimo_addio

testo_l_ultimo_addio

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy