X-Factor+8%2C+Audizioni%3A+prima+puntata+%5BFOTO+%2B+VIDEO%5D
velvetmusic
/2014/09/19/foto-x-factor-8-audizioni-18-09-2014/amp/
Categories: Attuali in TvNews

X-Factor 8, Audizioni: prima puntata [FOTO + VIDEO]

Published by

Riassunto: Marco Mengoni diventa giapponese, la Berté diventa Wonder Woman, gli One Direction diventano i Neri per Caso. Come ogni riassunto, anche questo si presenta estremamente lacunoso. X-Factor 8 è ufficialmente partito con la prima puntata delle Audizioni: dal PalaLottomatica di Roma ecco una gran folla di aspiranti talenti (a tratti dilettanti allo sbaraglio) calcare un palcoscenico bagnato dalla tensione e dalle emozioni. Giudici: Victoria Cabelllo è meno rude e spigolosa della Ventura (ma è presto per giudicare), Fedez appare ultra concentrato e professionale (si commuove, proprio come l’amico J-Ax a The Voice). Conferme da Mika e Morgan, con il secondo che per eleganza e competenza meriterebbe un’ospitata a Sanremo 2015. Nostra opinione…

Dalla tigre bionda al Mengoni Made In Japan

Passiamo alla musica. Cominciamo con i promossi, evidenziando chi veramente ha fatto qualcosa di interessante e non una mera (seppur positiva) interpretazione da ottimo karaoke. Tra i Gruppi ecco gli Spritz For Five, non gli daresti 50 centesimi e invece poi sorprendono con una curiosissima versione di “Hey Brother”, hit di Avicii. Appena un gradino sotto il duo Komminuet (Francesca Monte e Pietro Iossa), con lei che – reduce da The Voice 2013 – si fa apprezzare come vera forza della natura. Una tigre.

Sempre in tema femminile, molto valide Ilaria (timida, ma dalla immensa personalità vocale) e soprattutto la romana Maria: con quegli occhiali sul naso sembra quasi un brutto anatroccolo pronto a diventare principessa. Scommettiamo che arriva in fondo? La sorpresa è il giapponese Yusaku: subito beccato da un ispirato Morgan (“Cos’hai in mano? Un menu?“), meraviglia con una spassosa interpretazione de “L’essenziale” (o R’essenziale?). E non dispiace…

Nel complesso, insomma, una prima puntata gradevole, con ottima intesa tra i giudici e performance di livello più che accettabile. Il vero esame sarà quello dei live, lo ripetiamo da anni. Queste sono solo ‘amichevoli pre-campionato’. Alla lista dei promossi aggiungiamo anche il noto rapper Diluvio (ne avevamo già scritto mesi fa) e il cantautore sardo Mario Garrucciu (struggente il suo inedito alla chitarra).

L’Italia non è pronta

Non fa piacere parlare di bocciati, né avventurarsi in pagelle, tuttavia Giulia Penna (smaliziata 22enne romana) diventa la più discussa di questo avvio di X-Factor 8. Reduce da una bella partecipazione alla finale di Castrocaro, si mostra qui diversa, insolita, a tratti esagerata. Scimmiotta la Berté, poi si spoglia e regala la sua beltà attraverso un costume da Wonder Woman. Nel frattempo perde la bussola (e l’intonazione) e dimentica come si canta. Si rifarà, ne siamo certi. Il suo “L’Italia non è pronta” diventa subito tormentone della rete, oltre che un clamoroso autogol. Tra una settimana Audizioni a Torino, restiamo sintonizzati.

(foto by facebook)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago