James Taylor: nel 2015 tour in Italia, ecco le date [FOTO]

A volte ritornano, per fortuna. James Taylor, eccelso cantautore e vincitore di molteplici Grammy Award, ha annunciato sei date in Italia con la sua band per il prossimo aprile 2015. La sua musica incorpora a tutti gli effetti l’arte della scrittura nelle sue più personali e universali forme: James è maestro nel descrivere situazioni specifiche in modo da coinvolgere il pubblico con estrema passione. Ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato inserito sia nella “Rock and Roll Hall of Fame”, che nella “Songwriter’s Hall of Fame”. Dopo il video (scelto non a caso), tutte le date dei concerti del prossimo anno…

James Taylor torna in Italia: le date del tour 2015

Con i suoi dischi e i suoi concerti James Taylor, per oltre 40 anni, ha toccato i sentimenti delle persone grazie alla sua calda voce e il suo distintivo suono di chitarra, stabilendo un precedente a cui infiniti giovani musicisti hanno aspirato. Di seguito, il calendario completo della tournée italiana…

LEGGI ANCHE: TOUR ITALIANO PER MARK KNOPFLER, LE DATE

LEGGI ANCHE: QUEEN LIVE IN ITALIA, QUI I PREZZI

18 aprile TORINO – Auditorium Lingotto
19 aprile ROMA – Auditorium Parco della Musica
21 aprile FIRENZE – ObiHall
22 aprile TRIESTE – Teatro Rossetti
24 aprile PADOVA – GranTeatro Geox
25 aprile MILANO – Teatro Degli Arcimboldi

“You’ve Got A Friend”, storia di un capolavoro

Se dovessimo trovare un anno di svolta nella carriera di James Taylor, avremmo davvero pochi dubbi. Nel 1971 lavorò al fianco di Dennis Wilson (dei Beach Boys) nel film “Strada a doppia corsia” (“Two-Lane Blacktop”, ndr.), che si rivelò un insuccesso commerciale. Ma proprio in quei mesi uscì “Mud Slide Slim and the Blue Horizon”: riuscì, così, nell’impresa di vincere un Grammy Award per la sua versione di “You’ve Got a Friend”, giunta al primo posto nella Billboard Hot 100. Il pezzo, com’è noto, era stato scritto da Carole King, che fu suo partner sentimentale per breve tempo.
Sempre a proposito di quel brano, Taylor compare anche nel tredicesimo episodio della quinta stagione dei Simpson, dal titolo “Homer Simpson nello spazio profondo”, cantando proprio la struggente ballad, oltre a “Fire and Rain”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy