Avicii e “The Days”, il lyric video: opera d’arte con la voce di Robbie Williams

the_days_avicii

Poi ti domandi perché uno come Avicii abbia così tanto successo. Ti domandi perché popstar come Madonna abbiano richiesto i suoi ‘servigi’. Probabilmente, perché oltre ad essere bravo, è uno che – nonostante i suoi 25 anni – riesce a coniugare perfettamente la forza devastante della dance, dell’EDM, e della musica ‘leggera’ moderna. Un mix senza dubbio vincente. Per il suo nuovo singolo, primo tassello dell’album che arriverà tra alcuni mesi, Tim ha scelto Robbie Williams (mica uno qualunque): è, infatti, l’ex Take That a fornire la voce per “The Days”, brano del quale abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Da alcune ore è stato pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale il lyric video della canzone, come di consueto a metà tra un filmato ‘testuale’ e un video ufficiale, guardiamolo qui di seguito…

“The Days”, in attesa del nuovo album

Diretto da Jesper Eriksson e prodotto da Marcus Lindgren, “The Days” è il videoclip del nuovo singolo di Avicii, celebre dj svedese che questa volta ha scelto Robbie Williams come voce del suo successo assicurato. Nele ultime settimane il 25enne Tim Berling ha fatto notizia anche per la colonna sonora del videogioco FIFA15 (ASCOLTA QUI “THE NIGHTS”), mentre sono lenti, ma costanti, i lavori di avvicinamento del nuovo album, ideale seguito di “True” uno dei dischi EDM di maggior successo del 2013.

GUARDA: VIDEOCLIP ADDICTED TO YOU

GUARDA: VIDEOCLIP LAY ME DOWN

Avicii ha concesso a “Billboard” la prima intervista dopo i guai di salute che l’hanno afflitto il mese scorso: “Sono stato fermo un mese, ma in realtà stavo in studio dodici ore al giorno, poi ho ricominciato a fare serate… Devo assolutamente cercare di darmi una calmata, questa pausa mi sta facendo bene…“. Riguardo il disco (uscirà a marzo 2015, pare), Tim ha detto di voler lasciare spazio alle mie influenze rock.

(screenshot by youtube)

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...