Paolo Meneguzzi, “Rosa sin espinas” è il nuovo singolo [VIDEO]

Premessa, o antefatto, fate voi. Polemiche generate da una dichiarazione (per altro piuttosto chiara) di Paolo Meneguzzi, artista capace di vendere milioni di dischi e – ultimamente – ritiratosi a vita privata per dedicarsi ad altro lontano dal mondo musicale. Apparentemente. Per lui già cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, otto album (alcune hit come “In nome dell’Amore”, “Verofalso”, “Non capiva che l’amavo”, “Lei è”) e grandi successi in Sud America e Giappone, il cantante svizzero – con la fidanzata Linda – ha deciso di aprire a Ibiza il locale Candy. Sui social è rimasto stizzito di fronte alle reazioni dei media circa il suo nuovo ruolo imprenditoriale, la migliore risposta è stata (ma era già in programma da tempo) quella di riprendere a fare musica. Meneguzzi ha annunciato il nuovo singolo in lingua spagnola, per il mercato estero: duetto con Marcos Llunas dal titolo “Rosa Sin Espinas” (“Rosa senza spine”, ndr.). Il brano verrà rilasciato mercoledì 8 ottobre, accompagnato dal videoclip ufficiale, ecco l’anteprima:

“Rosa Sin Espinas”

Al settimanale “Chi” Meneguzzi aveva detto: “Quando arrivano gli italiani e mi vedono servire tapas e Margarita, mi chiedono: ‘Ma tu non fai il cantante?’. Non faccio più tanta tv e questo mi distoglie da quel gossip che adesso funziona, quello dei programmi del pomeriggio. La vita è un’altra. Ed è molto più semplice“. Un cantante che non canta ma serve cocktail non ‘piace’ alla stampa italiana, anche per questo Paolo impiega poco tempo a definire “Caproni e ridicoli” i giornalisti di casa nostra. La notizia, adesso, è il suo duetto con Marcos Llunas: “Rosa Sin Espinas” è anche un videoclip girato in favolose location a picco sul mare e spiagge incantevoli.

Meneguzzi ha già condiviso con i suoi seguaci anche la foto scelta per la copertina del singolo, immagine che lo ritrae in bianco e nero al fianco di Llunas (è anche la copertina del nostro articolo, ndr.). A riguardo, l’artista italo-svizzero ha postato sui social la frase “CON LA FELICIDAD PARA HABER CONOCIDO UNA PERSONA FANTASTICA y UN GRAN ARTISTA COMO MARCOS LLUNAS“. Intesa e, pare, amicizia sincera tra i due. Per la cronaca, il cantautore spagnolo – classe 1971 – ha preso parte all’Eurovision Song Contest nel lontano 1997 conquistando il sesto posto nella classifica finale con il brano “Sin rencor”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy