Club Dogo, “Soldi” [VIDEO UFFICIALE]

Ci sono il testo, il ritmo e la ragazza. No, non è una barzelletta. La vedi correre su e giù per una strada americana, di notte, con tante luci che ne segnano i confini e che ne accompagnano il passo. E ti domandi, citando Battisti, “cosa succederà alla ragazza?“. Il presente è quello dei Club Dogo e del loro ultimo singolo, dal titolo “Soldi”: al centro della scena questa splendida fanciulla (rara bellezza mediterranea), un videoclip ottimamente pensato e costruito da Marco Salom (una garanzia nel settore dei video musicali) con Joe, Guè e Jake che meravigliano ancora una volta dopo la pregevole partenza di “Weekend”, “Fragili” e “Sayonara”. Ancora una canzone per la crew hip hop numero uno oggi in Italia, tornata compatta dopo anni di ‘distacco’ (o stacco, fate voi).
Buona idea quella di campionare “Soldi soldi soldi” di Betty Curtis, il presenta cerca un gancio nel passato e si lancia verso il futuro. A colpi di rime. Guardiamo i Club Dogo nel loro video “Soldi”…

“Soldi”, videoclip by Marco Salom

..i soldi non mi daranno indietro l’ultima volta che hai riso, l’oro del mondo non fonde per fare le chiavi del paradiso…“. Insomma, non è solo un ‘rappato’, è hip hop moderno, che mischia sonorità internazionali ad una capacità di scrittura tutta italiana. I Club Dogo fanno centro, risultano abili nel far incontrare amore e odio, rimpianto e rimorso: “Soldi” è anche questo, è un singolo non dirompente ma terribilmente efficace. Alla bellezza femminile che fa da nucleo al video si affianca un testo tutt’altro che banale: “Schiacciami col tacco 12, spezza le carte di codici, torniamo quelli che eravamo se non puoi amarmi almeno odiami… Stringimi forte fino alla morte e lasciami dire che ti amo, poi tappami dentro una bara di soldi però con la tua foto in mano…“.

CONTROLLA QUI LE TAPPE DEL TOUR DEI CLUB DOGO

“Soldi” acuisce l’entusiasmo dei fan dei Club Dogo. Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia sono stati letteralmente assaliti nel corso delle tappe dell’Instore Tour (GUARDA IL VIDEO DA VARESE), così come alta è l’attesa per la lunga tournée che partirà il prossimo 5 dicembre da Napoli.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy