Emis Killa, “Mercurio” sta arrivando: ecco il teaser-video

Apocalittico, spaziale. Roba da Odissea nello Spazio o Apollo 13. Emis Killa ci va giù pesante e per il videoclip del suo nuovo singolo “Mercurio”, title track di un fortunatissimo album, si è vestito da esploratore, il modo migliore per intraprendere un viaggio ‘ai confini della realtà’. Le citazioni si sprecherebbero, a riguardo ci viene in soccorso l’immagine da lui postata su Instagram alcuni giorni fa, direttamente dal backstage del video. Sono trascorse poco più di due settimane da quando il rapper milanese ha pubblicato il brano “Se penso al rap” (GUARDA QUI IL VIDEO), ma di fermarsi proprio non sembra averne voglia. Forse perché – come dice qualcuno – più si lavora e più vengono buone idee. Questa è una buona idea, lo si capisce anche dai commenti postati dai fan sotto lo stesso filmato: per molti “Mercurio” è la canzone più bella di tutto l’album, una sorta di brano-manifesto. L’attenzione dei media – noi compresi – è caduta su “Maracana”, ma se è stato un altro il pezzo a dare il titolo al disco, un buon motivo ci sarà. Guardiamo il teaser di “Mercurio”, questo ‘coming soon’ sta facendo impazzire i sostenitori più accaniti di Emis…

Da “Mercurio” agli MTV EMA

Un nuovo singolo e un nuovo video. Nello spazio, come detto. Ma il tempo e lo spazio di Emis Killa non si fermano a al pianeta di “Mercurio”. Il rapper di Vimercate, infatti, è anche uno dei cinque nominati per il “Best Italian Act” agli MTV EMA 2014 (LEGGI QUI LA NEWS). Riuscirà a scalzare i suoi avversari? In molti pronosticano la vittoria finale di Alessandra Amoroso, ma la gara è ancora in corso.

Emis Killa lega il suo nome a MTV: fa parte, infatti, della giuria di “MTV Spit 3”, nuova stagione dello show dedicato all’universo dell’hip hop condotta da Marracash, con in console i DJ Tayone e Double S. Le nuove puntate sono già partite lo corso 5 ottobre, dopo lo speciale Amarcord andato in onda il 28 settembre.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy