Mika, omaggio delle Nices con il singolo “Willy willy willy, Mika lui” [VIDEO]

Spesso tocca fare di necessità virtù. Per i nuovi, potenziali, talenti della musica italiana partecipare a programmi come Amici, The Voice e, soprattutto, X-Factor sta diventando l’unica opportunità per farsi notare e dimostrare, così, le proprie qualità. Come nel 2013, anche la nuova edizione del programma targato Sky Uno non ha sorriso alle Nices: le tre ragazze, pur mostrando notevoli progressi, non hanno convinto la giuria, soprattutto Mika. Quello stesso Mika che l’anno passato le aveva simpaticamnete prese in giro per via di una loro claudicante pronuncia. Mettiamola così. Ora il trio lancia il singolo “Mika lui (Willy Willy Willy)”, una sorta di omaggio-ringraziamento all’artista anglo-libanese.

GUARDA ANCHE: X-FACTOR 8, FOTO AUDIZIONI BOLOGNA

Il titolo, in sostanza, è legato anche al provino di X-Factor 7, quando le Nices cantarono “If You Wanna Be My Lover” delle Spice Girls: quel “willy willy willy” fu una delle prime, spassose, uscite televisive di Mika (senza dimenticare la proverbiale “pompa pompa pompa“). La pronuncia corretta, è noto, sarebbe stata “Really, really, really“, la trasformazione mutava nettamente (e pericolosamente) il significato. Transeat, guardiamo il video-live di “Mika lui”…

“Willy Willy Willy”

Vanno premiati il coraggio e la determinazione delle Nices: ai provini di X-Factor 8 hanno portato un look differente e un inglese completamente diverso rispetto alle audizioni dell’anno passato. Niente più Spice Girls, quest’anno è toccato agli One Direction. Mika le ha ascoltate con piacere e (in parte) promosse. Per le tre ragazze i Boot Camp, tuttavia, resteranno un sogno. Noi premiamo anche la loro capacità di non prendersi troppo sul serio: invece di abbattersi, dopo la brutta figura del 2013, hanno giocato sui loro limiti, proponendo adesso un singolo ‘ispirato’ alle sfortune di X-Factor 7. Quasi un tributo al loro mentore (mancato), l’apprezzatissimo giudice Mika. Arriva così il brano “Willy willy willy, Mika lui” (edito da Pongo Edizioni e disponibile in digital download), una semplice dedica di poche pretese, ma parecchio simpatica. Qualcosa è cambiato rispetto al loro esordio che, con la scusa, approfittiamo per rivedere…

(foto by facebook)

Gestione cookie