Antonella Lo Coco, “Optional” [VIDEO UFFICIALE]

Chi ti fa stare male nella vita è solo un optional. Semplice ed efficace Antonella Lo Coco che il prossimo 14 ottobre sarà ufficialmente ‘in pista’ con il suo nuovo singolo, “Optional”. Non vorremmo essere banali, né raschiare il barile della retorica, ma la cantautrice emiliana continua a manifestarsi come una delle poche promesse mantenute di X-Factor (e, in generale, dei talent canori degli ultimi anni). Uguale e diversa da Ilaria Porceddu, come lei ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale italiana, mostrando doti da personaggio televisivo (svariate le sue ‘incursioni’, ultima quella su Canale 5 a “Io Canto”) e da attrice più che convincente (“Ci vuole un fisico bestiale”, ndr.) e generando un universo molto personale, scevro dal più classico reducismo da talent show.

GUARDA ANCHE: ANTONELLA CANTA “RIMMEL” – IL VIDEO

Nel 2012 si classificò terza (era l’edizione della sua amica Francesca Michielin), in seguito ha presentato al pubblico lavori sempre puù originali (segnaliamo, ad esempio, il pregevole EP “LoverCover”). A gennaio è uscito “Sintassi Impazzita” – brano che avrebbe ben figurato tra le Nuove Proposte di Sanremo 2014 -, mentre Londra è stata la casa di “Optional”, il risultato di un lavoro serio e, come sempre, appassionato…

#OPTIONAL – IL VIDEOCLIP

A partire da martedì 14 ottobre “Optional” sarà disponibile su iTunes e su tutti gli store di musica digitale. Antonella Lo Coco è voltata a Londra per prendersi una pausa e collaborare con produttori di indubbio talento (già al lavoro con Rihanna e Katy Perry, giusto per intenderci). “Tu sei un optional fatto di plastica, non sento dolore se me ne andrò…“: il singolo anticipa il nuovo album della ragazza ribelle di Reggio Emilia.

Il ponte-Sanremo?

“Optional” è il primo passo di una nuova avventura fatta di entusiasmo e, quasi certamente collaborazioni di spessore. Antonella Lo Coco non è nuova a duetti e featuring degni di nota: come dimenticare, ad esempio, il clamoroso duetto – epoca X-Factor – al fianco di Fiorella Mannoia? (GUARDA QUI IL VIDEO). Più recentemente, a riprova del fatto che Anto sia magicamente in grado di accostarsi ad artisti molto diversi tra loro, “La mia eroina” con il giovane rapper Dinamite. Dopo “Cuore scoppiato” (2011) e “Geisha” (2013), siamo in attesa di qualcosa di ancora più forte: ci auguriamo Sanremo possa essere il trait d’union tra “Optional” e il disco nuovo.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy