Fabri Fibra, nuovo album “Squallor” con Hit Boy e Dot da Genius [FOTO]

Tra la fine del 2014 e tutto il 2015 la musica italiana sarà colorata da tantissime novità. Soprattutto, sarà un’offerta trasversale. In questi giorni abbiamo parlato (a lungo) dei progetti di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Raf, Deborah Iurato e tanti altri. Anche nel campo dei rapper, grossa è l’attesa per due dischi, quello di J-Ax (reduce dall’esperienza a The Voice of Italy) e quello di Fabri Fibra. In particolare, il rapper di Senigallia sta collaborando con Hit Boy, come testimoniato da un’immagine postata sul Facebook del producer newyorchese. Hit Boy, sia chiaro, non è uno qualunque: produttore discografico (Eminem, West e Jay-Z), Grammy Award alla Miglior Canzone Rap, Bet Hip Hop Award al Miglior Brano dell’anno. Ancora, nominato per Grammy Award all’album dell’anno, Bet Hip Hop Award al produttore dell’anno…

FABRI FIBRA VS. VACCA: GUARDA L’ULTIMO DISSING – VIDEO

FABRI FIBRA & FRITZ DA CAT: “BEI MOMENTI” – GUARDA IL VIDEOCLIP

Il nuovo album di Fabri Fibra arriverà entro la fine del 2014, quasi certamente, si intitolerà “Squallor” e, come detto, vedrà la collaborazione preziosa del rapper e producer Hit Boy. Ma non solo. Infatti, Tarducci probabilmente si affiancherà pure al’artista noto per il beat di “Day ‘n’ Nite”, hit che ha portato alla ribalta Kid Cudi, ovvero Dot da Genius, produttore americano di alto livello. Proprio questo nuovo ingresso nel team di Fibra potrebbe ritardare di qualche settimana l’uscita dell’album, anche se rumors indicano fine novembre 2014 come periodo di uscita.

hit_boy_fabri_fibra

Fabri Fibra, insieme con J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Dargen D’Amico, Neffa e tanti altri sarà anche tra i protagonisti di “Numero Zero – Le origini del Rap italiano”. Un documentario con i veri pilastri dell’Hip hop italiano, con altri colleghi, oltre a quelli già citati: Kaos, Assalti Frontali, Albertino, DJ Double S, Fritz da Cat e Big Fish. Numero Zero racconta la golden age dell’Hip Hop italiano attraverso la voce dei suoi protagonisti: una lezione impressa nella storia di questa musica ed una riflessione sul presente, grazie al coinvolgimento di un narratore d’eccezione: Ensi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy