Morandi, in arrivo una raccolta di successi: per la scelta dei brani chiede aiuto ai fan

Uno di noi, uno di quelli che, nonostante l’età, usa Facebook ogni giorno (o quasi) con semplicità e immediatezza. Gianni Morandi diverte sui social, le sue foto divertono, intrattengono, i suoi ‘clippini’ sono la risposta più moderata a quelli di Vasco Rossi. Oggi, 14 ottobre, ha lanciato una sfida ai suoi fan, ecco il messaggio: “Prima di Natale, la Sony Music pubblicherà una raccolta con le 20 canzoni più importanti e significative della mia carriera. C’è anche un brano nuovo. E’ stata fatta una scelta provvisoria ma non so se è la migliore. Avete voglia di darmi una mano? Quali sono le dieci canzoni che non devono assolutamente mancare?“. I fan hanno risposto (e continuano a farlo), neppure noi ci tiriamo indietro…

La Top 10 di Velvet

La pagina Facebook di Morandi è una delle più amate, basti pensare che in poco tempo la sua richiesta di aiuto ha ‘fruttato’ circa 18 mila “mi piace” e 6.000 commenti. Un successone, direbbero quelli bravi. E allora, in questo gioco inseriamoci anche noi, divertiamoci: del resto – inutile nasconderlo – non si può non essere fan di Gianni, soprattutto per quello che nella sua lunga carriera ha saputo dare alla musica leggera italiana. Conquistando i giovani degli anni ’60 e incuriosendo gli stessi, più recentemente, per la sua incredibile capacità di rimanere fedele a sé stesso e alla sua identità. Di uomo e di artista.

Ecco, di seguito, i 10 brani di Morandi che, secondo Velvet Music, non dovrebbero mancare nell’album-raccolta di Morandi:

1 – “Scende la pioggia”
2 – “In ginocchio da te”
3 – “C’era un ragazzo che come me…”
4 – “Non son degno di te”
5 – “Ma chi se ne importa”
6 – “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”
7 – “Andavo a cento all’ora”
8 – “Vita” (con Lucio Dalla)
9 – “Se non avessi più te”
10 – “Un mondo d’amore”

(in alternativa al duetto di “Vita”, opteremmo per “Canzoni stonate”)

(foto by facebook)

Impostazioni privacy