Vasco Rossi, “Come vorrei” è il nuovo singolo: esce il 24 ottobre

L’aveva detto. Pochissimi giorni fa. “Entro la fine del mese avrete un’altra sorpresa“. Detto, fatto. Dopo l’annuncio del titolo del nuovo album (“Sono innocente”, ndr.), Vasco Rossi comunica, sempre via Facebook, che il singolo apripista del progetto di inediti sarà “Come vorrei”. Dal 24 ottobre, come scrive lo stesso Komandante, il brano sarà “on the air”, ovvero in tutte le radio. Questo il testo del breve post: “La sorpresa sarà un nuovo singolo che anticipa l’album dal titolo: “COME VORREI” Dal 24 Ottobre …on the air !!! #comevorrei #vasco #nuovosingolo“. A un passo dall’uscita del disco, che sarà presentato in anteprima al Medimex di Bari, arriva una buona nuova per i fan di Vasco: il tutto va ad aggiungersi ad una quasi certa replica del suo ormai tradizionale appuntamento “Live KOM”: dopo i fasti dell’ultima estate, nel 2015 si prospettano concerti a Salerno e Messina, oltre ad una non ancora ufficializzata cinquina milanese: potrebbero essere, infatti, cinque le date di San Siro. Un record difficilmente raggiungibile…

“Come vorrei”: Vasco fa impazzire il suo popolo

Da un record all’altro. Non solo l’ipotesi di cinque date a San Siro, Milano, per il Live KOM 015. Le cifre di Vasco Rossi sono sempre da capogiro, anche via social. Basti pensare che l’annuncio del suo nuovo singolo, “Come vorrei”, ha finora totalizzato circa 50 mila like e 10.000 condivisioni. Come se non bastasse, Vasco ha comunicato anche la tracklist dell’album, 15 brani: 1. Sono innocente ma… (03:43); 2. Duro incontro (03:40); 3. Come vorrei (04:16); 4. Guai (04:18); 5. Lo vedi (03:42); 6. Aspettami (04:24); 7. Dannate nuvole (04:08); 8. Il Blues della chitarra sola (03:05); 9. Accidenti come sei bella (03:59); 10. Quante volte (04:03); 11. Cambia-menti (03:57); 12. Rock star (03:40); 13. L’uomo più semplice (reloaded) (04:12); 14. L’ape regina (03:27); 15. Marta piange ancora (03:00).

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Facebook è letteralmente impazzito per l’ultima canzone del Komandante. Nonostante l’anticipazione sia ancora e semplicemente un titolo. Tanti commenti, dicevamo. Su tutti quello di Vivian che, giustamente, sottolinea: “Un titolo che apre ad un mondo di interpretazioni, ispirazioni ed aspirazioni…. Concordiamo, difficile interpretare il senso che Vasco abbia voluto dare al suo nuovo pezzo attraverso questo titolo. Lo scopriremo molto presto. Da “Come vorrei” a “Sono innocente” il passo sarà davvero breve: in pochi giorni il Blasco tornerà in tutti i negozi, dopo aver fatto venire giù gli stadi italiani. E non per l’ultima volta.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy