Foo Fighters, il nuovo singolo è “Something From Nothing” [AUDIO]

E’ il Natale della musica. Tante novità, tanti ritorni, sia in Italia che all’estero. I nomi si sprecano, da Vasco Rossi a Gianna Nannini, da Tiziano Ferro ai Take That. A questi aggiungiamo anche AC/DC e Foo Fighters. Questi ultimi stanno per tornare sul mercato con il nuovo album “Sonic Highways”, anticipato ieri sera dal singolo “Something From Nothing”, registrato a Chicago con il produttore Steve Albini. Rock quasi psichedelico, sound che sembra andare di pari passo con l’immagine della band: in particolare, la copertina si presenta come un dipinto dello skyline della Windy City scandito dalla maestosa Torre Willis. Per la serie, semplice ma bello. Senza dubbio, da preferire a quella dell’ultimo album dei Pink Floyd, altro grande ritorno di questo periodo…

Carisma intatto

Dave Grohl e i suoi hanno scritto pagine importanti del rock internazionale (segnaliamo “Best of You”, ma è davvero riduttivo), il nuovo singolo lascia immaginare un disco di eccelsa qualità: i Foo Fighters restano fedeli ad un’identità costruita in tutti questi anni, sperimentano il giusto, azzardando solo se necessario. Il rock, dopotutto, è quello, mentre il carisma non si compra al mercato. Ascoltiamo “Something from Nothing”…

“Sonic Highways”, la tracklist

A proposito di Natale e di vigilie, il nuovo singolo dei Foo Fighters arriva a un passo dalla messa in onda della serie tv HBO che documenta il making of del disco “Sonic Highways”. Domani, venerdì 17, evento al CubbyBear di Chicago con performance della band sulle note del nuovo singolo (live su HBO, ndr.). L’album uscirà ufficialmente il prossimo 10 novembre, ecco la tracklist ufficiale:

1. Something From Nothing
2. The Feast and The Famine
3. Congregation
4. What Did I Do?/God As My Witness
5. Outside
6. In The Clear
7. Subterranean
8. I Am A River

(foto by facebook)

Impostazioni privacy