Cremonini loda Vasco e presenta il Logico Tour: “Show unico, palco impressionante”

La data zero è fissata da tempo, sabato 25 ottobre al Modigliani Forum di Livorno. Cesare Cremonini è partito da lontano, è stato capace di costruire un disco che si candida seriamente a diventare album italiano più bello dell’anno (in lotta con Fabi Silvestri Gazzè e Noemi), ha letteralmente incantato la radiofonia con singoli immediati, nella musica e nel testo, da “Logico” (title track) a “Grey Goose”. Il tour, e lui ne è sicuro, sarà la ciliegina sulla torta, probabilmente il giro di concerti più eccitante della sua carriera.

Sui social il cantautore emiliano ha raccontato la sua personale vigilia: “La verità è che stiamo preparando il più bel tour dell’anno. Non posso ambire a niente meno di questo. Uno show unico, costruito su misura per noi… E ‘noi’ questa volta vuol dire proprio ‘NOI’. È una parola che non uso quasi mai nelle canzoni, perché dopo il ‘Siamo solo noi’ del Blasco, che resta il più bello della musica italiana, avrebbero dovuto ritirargli la maglia al pronome più abusato che esista. Ma nel caso di un tour come questo voglio concedermelo anche io…“.

LEGGI L’INTERVISTA A CESARE CREMONINI

Tempo fa Cremonini aveva definito il suo album (nascente, all’epoca) come “figlio di un sogno diventato realtà“. Alla fine il disco è arrivato ed è stato subito un grande successo di critica e di pubblico. Per chiudere il cerchio dell’optimum tocca adesso alla dimensione live: il 25 ottobre parte il “Logico Tour” (GUARDA QUI TUTTE LE DATE). Cesare canterà su un palco “non tascabile, ma impressionante” e confessa l’emozione di salirci per la prima volta, una volta ancora: “Salire sul palcoscenico del Logico Tour 2014 per la prima volta è stata un’emozione fortissima, mi sono seduto in mezzo al palasport, per terra, come faccio sempre prima dei grandi eventi. L’ho guardato, accarezzato e studiato fino all’ultimo centimetro. Solo così riesco a trovare quella concentrata confidenza con la mia nuova casa…“.

Grande attesa per Bologna

Sold out anche a Bologna (6 novembre, ndr.) per il Logico tour 2014. Per Cesare Cremonini è una “notizia bellissima. Non ci entrerà uno spillo e accade pochissime volte di poter vedere l’Unipol Arena così piena“. L’artista ha anche precisato di aver provveduto – d’accordo con staff e produzione – ad aprire nuovi settori in alcune date e allargato la capienza dei palasport per venire incontro alle richieste del massiccio pubblico.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy