Vasco Rossi: “Come vorrei”, ecco i primi versi

Ci sono tanti modi per affacciarsi alla finestra della vigilia. Così come ci sono tanti modi per scandire i tempi di quella vigilia. Una foto, un pensiero, un assaggio di immagini e di suoni. Vasco Rossi, prima ancora che rocker, è poeta rock e alcuni versi del suo ultimo singolo “Come vorrei” sono la medicina migliore per tutti quei fan che non vedono l’ora di ascoltare la sua nuova musica. Via Facebook il Komandante ha postato poco fa una foto con sopra impresse queste parole: “Al contrario di te io non lo so se è giusto così, comunque sia io non mi muovo io resto qui…“. La didascalia non è altro che un breve estratto della canzone, quella che venerdì 24 ottobre sarà in tutte le radio. L’immagine che abbiamo scelto per la nostra foto-copertina è la stessa pubblicata dal Blasco, qui in bianco e nero e nell’alta valle del Bidente. La location scelta dall’artista di Zocca è quella della diga di Ridracoli, luogo dove è già stato girato il videoclip di “Come vorrei”: l’evento anticiperà di pochi giorni l’uscita del disco “Sono innocente”.

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Ormai non è più notizia, ma fa ugualmente notizia. Il nuovo album di Vasco Rossi, “Sono innocente” uscirà il prossimo 4 novembre, e verrà raccontato in anteprima (alla stampa specializzata) il 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari, in occasione della quarta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sound.

La foto postata su Facebook mette Vasco Rossi al centro esatto della diga, in uno scenario magico, evocativo, suggestivo. Mercoledì scorso, dalle 13.30 alle 17.30, il Komandante ha completato le riprese del suo nuovo video “Come vorrei” in una sessione ‘blindata’ dagli occhi indiscreti: probabilmente già venerdì 24 la clip sarà pubblica, in contemporanea all’uscita del brano. Tutto questo, in attesa del quasi certo #LiveKOM015, con date a Milano (si mormora 5, sarà vero?), Salerno e Messina.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy