Mengoni: ecco l’album “Quello che sarà”, a gennaio 2015 il primo volume

Marco Mengoni, come direbbero quelli bravi, è ai margini di una nuova frontiera, un percorso nuovo e avvincente che prenderà forma nei prossimi mesi e vedrà a gennaio 2015 il primo ‘parto’ ufficiale. Poco fa, attraverso la sua rivoluzionaria App, il cantante di Ronciglione ha comunicato a tutti le ultime novità: “Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle “regole della discografia”) che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto…“.
Due grandi tempi, magari un nuovo album subito (a gennaio) e la già annunciata serie di live a tema, in primavera. Più plausibile un primo volume a gennaio 2015 e un secondo dodici mesi dopo. Sullo stile di un recente Renato Zero, per intenderci. Leggiamo le parole di Marco: “I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere. Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza. Ad un “oggi” comune, che continua a scorrere…

MENGONI LIVE 2015: SCOPRI QUI LE DATE

Marco Mengoni e il suo progetto in due tempi: #quellochesarà

E’ un Marco Mengoni in divenire quello che da qui a gennaio vivrà una lunga e affascinante vigilia. Un disco di inediti in costruzione, un palazzo che arriverà molto lentamente al suo ultimo piano: “Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione…“.

Segnare nel cuore dei fan

Come fosse un film, una grande storia, un’opera teatrale in due atti. Mengoni la vive seguendo lo spirito più sportivo, pensando al nuovo album come una partita di calcio: “..chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. Ecco #quellochesarà, a gennaio il PRIMO TEMPO“.
Primo tempo, Marco pronto a segnare, a insaccare la sua voce e le sue note nella porta dei fan. Un cuore molto grande, pronto ad accogliere una nuova melodia.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy