Note di Numa, Emanuela Palmer: “Videoclip perfetto? Non serve grosso budget” [VIDEO]

Chi l’ha detto che per realizzare un ottimo videoclip sia necessario avere una squadra di eccellenze e, soprattutto, un budget piuttosto consistente? Non tutti siamo delle rockstar internazionali, ma tutti siamo artisti veri e con un messaggio da consegnare nelle mani del pubblico. La bellezza di un video sta nelle emozioni che l’artista è in grado di trasmettere: anche oggi, così come la scorsa occasione, mi trovo qui, sul set del mio “Amore del passato”, e come potete vedere, la location è di per sé meravigliosa. Bene, un posto del genere vale moltissimo, almeno il 30% del vostro lavoro: il resto è fatto di suoni, colori, odori, sapori…o cigni, come in questo caso specifico!

NUMA PARLA DI RADIO E PORTALI – IL VIDEO

Tornando a noi, dovrete essere bravi, attraverso i versi del vostro brano, ad entusiasmare e, insieme, incuriosire il telespettatore. A volte un buon video può migliorare la forza di una canzone: ma, si badi, se il pezzo non piace, risulterà difficile cambiare radicalmente il risultato e, quindi, la risposta del pubblico…

“Amore del passato”: la mia esperienza sul set

Con un po’ di idee e un po’ di ingegno si possono creare atmosfere straordinarie. Le immagini e i contesti sono il mezzo che ci è utile a raggiungere l’obiettivo: come ho detto prima, dobbiamo rendere comprensibili i messaggi racchiusi all’interno delle nostre canzoni. Non è necessario e, peggio, obbligatorio, cercare di essere trasgressivi o ‘forzatamente originali’. Si parte sempre dall’idea: se quella è buona, allora anche la storia da raccontare in video lo potrà diventare.

Non smettete mai di studiare, anche i prodotti che arrivano dall’estero: a tal proposito, cito “Someone like you” di Adele, un video semplice, eppure incantevole. Ci vediamo la prossima settimana!

(foto by velvet music)

Impostazioni privacy