Nek, nuovo album uscirà nel 2015: prima va a Sanremo?

Nel 2013 alcuni ‘turni’ di stop, a causa di un edema alle corde vocali. Poi la lenta ripresa, adesso Nek è di nuovo in grandissima forma (lo è già da alcuni mesi) e nell’ultimo periodo si è completamente concentrato sul suo prossimo disco e sulle nuove canzoni che andranno a formarlo. Non cambia tteggiamento e tiene stretto e forte il legame con i suoi fan: via social, infatti, prosegue con gli aggiornamenti sull’album in costruzione, accompagnando ogni post con gli hashtag #NewAlbum e #2015. Insomma, ancora pochi mesi di attesa e poi il disco vedrà la luce. Sono già diversi i ‘social-video’ che ritraggono Filippo in studio: alla batteria, curiosamente, essendo lui pregevolissimo bassista. Sarà l’antipasto al Festival di Carlo Conti…?

GUARDA ANCHE: INTERVISTA A NEK, IL VIDEO

NEK @ SANREMO 1993: GUARDA QUI IL VIDEO

C’è anche Luca Chiaravalli

L’ultimo disco di Nek, intitolato “Filippo Neviani”, ha permesso al pubblico di apprezzare una volta di più il talento totale del poli-strumentista di Sassuolo, a volte un poco sottovalutato da una certa critica. I suoi più accaniti sostenitori si augurano che l’ideale sequel di quell’album sia altrettanto bello: probabilmente il lavoro migliore della sua carriera, con dieci canzoni interamente suonate da lui. Un lavoro, quello, ‘messo a punto’ tra la nascita della figlia e la scomparsa del padre.
Ora siamo alla vigilia di un nuovo progetto discografico, al suo fianco ci sarà anche l’ottimo producer Luca Chiaravalli, già collaboratore di pezzi da novanta come Eros Ramazzotti, Laura Pausini (“Le cose che non mi aspetto”, ndr.) e, più recentemente, Noemi.

nek_chiaravalli

Torna a Sanremo?

GUARDA ANCHE: NEK, ESORDIO IN TV CON FIORELLO NEL ’91 – IL VIDEO

Nek si avvicina, insomma, alla pubblicazione del nuovo album. Lo fa tra video, dicevamo, e fotografie. Tra queste, non solo Chiaravalli, ma anche il sound engineer Marco Barusso, già ingegnere del suono per Emma, Modà, Bianca Atzei e tanti altri. Nessuno ne parla, ma qualcuno scommette su un eventuale passaggio dal Festival di Sanremo per lanciare il disco che uscirà a cavallo tra l’inverno e la primavera 2015: anche Filippo in gara tra i Campioni?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy