Morricone, problemi di salute: concerti rinviati al 2015 (aggiunte nuove date)

La vecchia guardia non molla mai, soprattutto se la guardia è alta e il talento altissimo. Ennio Morricone ha ancora qualche problema di salute e sarà costretto per questo a rinviare i concerti previsti in un primo tempo per il mese di novembre. Come riferisce l’agenzia ANSA, per completare la convalescenza dopo un intervento, il Maestro resterà fermo ancora per qualche mese, riprendendo la sua attività il prossimo anno. Il suo staff ha già comunicato le date di recupero: scopriamole qui di seguito.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA AL M° MORRICONE

Morricone concerti rinviati e nuove date in calendario

Citando un film probabilmente nelle grazie del Nostro, Ennio Morricone non lascia, ma raddoppia. A causa del prolungamento del suo stato di convalescenza, i concerti di novembre 2014 sono stati annullati, ma verranno recuperati il 7 marzo (Milano) e il 15 maggio (Bologna). L’Italia avrà ancora occasione di vedere il Maestro dal vivo il giorno seguente, 16 maggio, a Firenze e il 12 settembre a Verona.

Compositore eccelso, uomo dalla grande umanità, vanto italiano nel mondo. Accogliamo sempre con piacere i segnali positivi riguardo la salute di un artista vero come Ennio Morricone: gli anni passano ma l’autore delle colonne sonore più belle della storia del cinema (e non solo) riesce ancora a meravigliare il pubblico. Esempi più recenti sono la rivisitazione del celebre brano “La solitudine”, quello che ha aperto le porte del successo a Laura Pausini, e “Ancora qui” (CLICCA E ASCOLTA), canzone interpretata da Elisa e inclusa nella OST del film “Django Unchained” (regia di un grande fan di Morricone, Quentin Tarantino). Facciamo tanti auguri al Maestro, il mondo intero ha ancora tanto bisogno di lui e della sua musica.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy