Tiziano Ferro, “Senza scappare mai più” è un tuffo nel passato [VIDEO UFFICIALE]

Tiziano Ferro è tornato e non ha assolutamente deluso le aspettative del suo pubblico. “Senza scappare mai più” è il primo singolo che anticipa il best of “TZN – The Best of Tiziano Ferro” (leggi la tracklist dei quattro album), in uscita il prossimo 25 novembre. Un brano che parla dei ritorni e della voglia di ripartire da se stessi. Non a caso le sonorità ricordano un po’ Tiziano vecchia maniera: una canzone sicuramente meno immediata rispetto ad altre, ma che dopo qualche ascolto entra subito in testa. Ieri, lunedì 27 ottobre, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale che in meno di dieci ore ha superato le quindicimila visualizzazioni.

Si tratta di un video molto particolare e che farà sicuramente scendere una lacrimuccia a tutti i suoi fan più accaniti. Ferro reinterpreta infatti alcuni dei suoi videoclip passati, con gli stessi vestiti (proprio quelli originali) e con le stesse movenze. Appare allora subito Tiziano ai tempi di Xdono con t-shirt attillata, camicia aperta e foulard legato intorno alla mano; è poi la volta di Rosso relativo, Xverso con tanto di balletto, Sere nere con le immancabili scritte in bianco e nero, Ti voglio bene con cicatrici annesse, Ti scatterò una foto con completo bianco e lucchetti, Raffaella è mia in versione nerd, Alla mia età in divisa da calcio e Hai delle isole negli occhi. Ovviamente non può mancare anche un Tiziano in versione attuale che osserva tutti gli altri con il sorriso, ma anche con un po’ di malinconia.

La regia è affidata a Gaetano Morbioli (mostro sacro italiano del settore) che ha deciso volutamente di non usare un trucco per ringiovanire il cantautore. “E’ un fuoriclasse – ammette Ferro attraverso un’intervista al settimanale Sorrisi e Canzoni tv – Quando ho visto il risultato finale non ho potuto trattenere la commozione: non mi era mai successo“. Effettivamente è impossibile non emozionarsi. Almeno per chi segue l’artista dai suoi inizi nel 2001 e non ha mai smesso di apprezzarlo. “Trama sintetica di una giornata storica”, canta Tiziano in una sua vecchia canzone. In questo caso ci permettiamo di fare una piccola modifica alla frase per commentare il videoclip: si tratta sicuramente di una “trama sintetica di una carriera storica”.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy