Fabi Silvestri Gazzè: l’energico “Come mi pare” è il nuovo singolo [AUDIO]

E’ in arrivo il terzo singolo di Fabi Silvestri Gazzè estratto dal fortunato Il padrone della festa: si tratta di Come mi pare, una delle canzoni più energiche dell’album. “Chi vuole scrivere impari prima a leggere. Chi vuol suonare prima deve imparare ad ascoltare. Chi vuole ridere impari prima a piangere. Chi vuol capire prima deve riuscire a domandare”, canta il super-trio nella prima strofa. Con ironia il brano parla dei gesti che ogni uomo dovrebbe fare per rapportarsi con gli altri: “Intessuto di elettronica, alterna le ragioni del genio a quelle della sregolatezza, reclama disciplina e rigore a cui fa da contraltare il diritto alla libertà scevra da vincoli”.

GUARDA LE FOTO ED I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELL’ALBUM

La canzone sarà accompagnata anche da un videoclip girato da Simone Cecchetti e Giacomo Citro e realizzato con immagini relative al percorso artistico di questo terzetto. Una vera e propria istantanea per rappresentare un progetto unico che vede per la prima volta insieme tre grandi cantautori romani. Si tratta del loro Banana Republic (album che ha unito in passato due artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori). Ci saranno immagini in bianco e nero dei momenti salienti della preparazione dell’album e del tour: quindi dalle prove in studio, alle registrazioni fino ad arrivare ai live veri e propri. Alcuni stralci di video sono stati già pubblicati su Facebook nelle scorse settimane e i fan hanno sempre risposto a gran voce.

LEGGI LA RECENSIONE DELL’ALBUM

Come mi pare sarà in rotazione radiofonica venerdì 14 novembre, proprio lo stesso giorno in cui i tre inizieranno i concerti nei palasport: si parte dal 105 Stadium di Rimini, per andare al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara (il 15), al Palalottomatica di Roma (il 18 e 19), al Palapanini di Modena (il 21), al Palafabris di Padova (il 22), al Mediolanum Forum di Milano (il 24), al Palaevangelisti di Perugia (il 27), al Palapartenope di Napoli (il 28), al Palaflorio di Bari (il 29), al Mandela Forum di Firenze (il 3 dicembre), al Pala Alpitour di Torino (il 5), al Palagallo di Catanzaro (il 12) ed infine al Palasport Tupparello di Acireale a Catania (il 13).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy