Cesare Cremonini re di Roma per una sera tra vecchi e nuovi successi [VIDEO]

Ieri, martedì 11 novembre, Cesare Cremonini è sbarcato a Roma con il suo Logico Tour e ha incantato una valanga di presenti al Palalottomatica. “Roma ti ho vista ed eri così bella. #logicotour2014″, ha commentato il cantante nella sua pagina ufficiale di Facebook per ringraziare le persone accorse così numerose al suo concerto. Alcuni lo definiscono il “Re di Roma”. Per una sera lo è stato. Cremonini è un musicista, ma anche un performer abile a coinvolgere il pubblico in un turbinio di emozioni con giochi e simpatia. Una scaletta varia che passa senza problemi dalle hit dei Lunapop, band nel quale è stato leader dal 1999 al 2002, a quelle che gli hanno dato il successo come solista, fino alle più recenti come Logico (brano che dà anche il nome all’ultimo album) e GreyGoose (attualmente in rotazione radiofonico).

GUARDA I VIDEO DI CESARE CREMONINI A ROMA NEL LUGLIO 2013

Non sono mancate poi 50 Special, Vieni a vedere perché, Padre madre, Il comico (sai che risate?). Insomma, in un attimo i trentenni sono tornati magicamente adolescenti. E Cremonini è cresciuto praticamente insieme ai suoi fan. Ai tempi di …Squérez? (il primo e unico album dei Lunapop), il cantante aveva solo diciannove anni, mentre ora ne ha trentaquattro. Una vita vissuta nella musica, prima solo come passione (ha iniziato a studiare pianoforte a sei anni e a scrivere canzoni a quattordici) e poi come un lavoro vero e proprio. Chi non vorrebbe una carriera del genere?

GUARDA I VIDEO DELLA PRIMA DATA A MILANO

Ora Cesare si prende qualche giorno di pausa, per poi ricominciare con i live venerdì 14 novembre a Napoli presso il Palapartenope, il 16 al Palasport di Acireale, il 18 al Palaevangelisti di Perugia, il 19 al MandelaForum di Firenze, il 21 al Palabam di Mantova, il 22 al Palaolimpico di Torino, il 25 al Palatrento di Trento ed infine il 27 al Gran Teatro Geox di Padova.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy