AC/DC, Rock or bust: l’audio title track

Vi avevamo già accennato del nuovo album di inediti che lo storico gruppo degli AC/DC farà uscire nei primi giorni di dicembre 2014. (1 dicembre la versione in vinile; il 2 dicembre la versione digitale). Rock or Bust, questo il titolo dell’ultima fatica di Johnson e compagni, sembra rispettare in pieno lo stile che ha accompagnato per oltre quarant’anni i successi di questa band australiana dalle origini inglesi. Oggi lunedì 17 novembre è una giornata speciale per tutti i suoi fan.

Da poche ore la band ha pubblicato sulla pagina ufficiale di facebook la nuova traccia estratta da Rock or Bust. Per citare il loro stesso post “Alzate i volumi e spingete play per ascoltare la nuova traccia dal nostro nuovo album!”. Una mossa promozionale azzecatissima che ha già portato in pochissimo tempo a 4.800 condivisioni e oltre 20.000 like. Una conferma che gli AC/DC, nonostante i tantissimi anni al centro delle più importanti scene musicali, riescono ancora a rimanere tra le top band sia per le vecchie che per le nuove generazioni di fan. Continuando a conquistare consensi anche fra i giovanissimi.

Purtroppo la grande assenza di Malcom Young, affetto da una precoce demenza senile, si fa sentire. Per quanto la sostituzione momentanea con il nipote Stieve Young alla chitarra elettrica riesca a colmare il talento di famiglia, lo stile dello “Zio Malcom” è unico e inimitabile, ma i fan ne apprezzano comunque lo sforzo aspettando fiduciosi Malcom, soprattutto in previsione del Memorial tour 2015. Disponibile già dal mese di ottobre 2014 il pre-order dell’album sul sito della band www.acdc.com e su tutti gli store digitali. L’album comprende unidici inediti: Rock or Bust; Play Ball; Rock The Blues Away; Miss Adventure; Dogs of War; Got Some Rock & Roll Thunder; Hard Times; Baptism By Fire; Rock the House; Sweet Candy; Emission Control.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy