Faith Evans, nuovo album di duetti con Notorius B.I.G.

Sto per iniziare a lavorare a un progetto musicale molto speciale con B.I.G. ”, dichiara Faith Evans in un’intervista rilasciata pochi giorni fa al web-magazine Hip Hollywood, “E’ una cosa che volevo fare da molti anni e ho messo tutte le mie “anatre” in fila per farla accadere”.

The King and I, questo il titolo dell’album previsto per la fine del prossimo anno, ha un ambizioso progetto alle spalle: un duetto ricco di tracce inedite scritte dal defunto marito Notorius B.I.G. Al momento “sono ancora in fase di pianificazione, ma spero di ottenere quanta più musica possibile nel corso dell’intero anno”- spiega la cantante statunitense Faith.- “Sono così entusiasta di poter ricreare un duetto con B.I.G. e regalare nuove canzoni a tutti i suoi fan!.”

Notorius B.I.G (leggendario rapper afroamericano morto nel 1997 a Los Angeles in seguito ad una sparatoria), nonostante siano passati due decenni dalla sua morte, continua ad essere un punto di riferimento della scena musicale internazionale oltre ad avere milioni di fan sparsi in tutto il globo.

Sulla scia di The Notorious B.I.G. Duets: The Final Chapter , terzo album postumo pubblicato dalla Bad Boy Records il 2 dicembre del 2005 e divenuto disco di platino, verranno campionati vecchi versi di Christopher Wallace (vero nome di Notorius B.I.G.) in una prospettiva nuova cosi come era già successo con altre star come Jay-Z o Eminem. “Sarà un album molto ambizioso e mi ispirerò a due grandissimi della musica, Natalie Cole e Nat King Cole”. Non resta che seguire gli sviluppi durante l’anno di questo grande progetto in memoria del rap.

Impostazioni privacy