Marco Mengoni, “Guerriero” è un ritorno all’infanzia [VIDEO UFFICIALE]

Oggi, venerdì 21 novembre, Marco Mengoni torna con il nuovo singolo Guerriero e su Twitter è già un successo. L’hashtag è primo nella top trend e a breve anche la canzone arriverà sicuramente in vetta alle classifiche delle vendite. Questo brano anticipa il disco di inediti che uscirà (per Sony Music) il prossimo gennaio, esattamente a due anni di distanza dal multiplatino Pronto a correre. Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Mengoni come interprete e mostra anche una forte maturità artistica nella produzione musicale (di Michele Canova) e nel testo (scritto dallo stesso Marco insieme a Fortunato Zampaglione).

Il videoclip ufficiale è diretto da Cosimo Alemà con la collaborazione dello stesso vincitore della terza edizione di X-Factor: il protagonista è un bambino schivo e solitario (Marco da piccolo) che trova la forza per affrontare i bulli della scuola e le liti dei genitori grazie all’aiuto di un supereroe (Tsuki Deshu) che esce da un fumetto: “E’ un personaggio che ho creato io stesso – ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera – E che prima o poi disegnerò. Da piccolo speravo che qualcuno uscisse dai fumetti o dalla tv per aiutarmi nelle scelte: i miei amori erano Diabolik e i supereroi Marvel”. Insomma, Guerriero è la nostra emotività.

MARCO MENGONI: IL NUOVO ALBUM

Il prossimo gennaio uscirà il nuovo progetto discografico, che però sarà diviso in due volumi. E’ un disco ancora in costruzione: “E’ una prima playlist, una sorta di volume uno – ha ammesso qualche tempo fa – un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione…”

MARCO MENGONI TOUR: PREZZI DEI BIGLIETTI

Nel 2015 poi inizierà anche il tour di Marco: la data zero sarà il 5 maggio al Palabam di Mantova, poi sarà la volta del Mediolanum Forum di Milano il 7, il 10 al PalaAlpitour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al Palalottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 al Paladozza di Bologna ed infine il 23 alla Zoppas Arena di Conegliano.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy