E’ finalmente disponibile in streaming il nuovo singolo di Emis Killa in collaborazione con Antonella Lo Coco (finalista della quarta edizione di X-Factor, quella vinta da Francesca Michielin per intenderci) dal titolo Che abbia vinto o no, brano inserito nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la trama su Velvet Cinema), in uscita il prossimo 11 dicembre. Si tratta di una canzone nata appositamente per questa pellicola: “Ciascuno di noi – ha dichiarato la cantante qualche settimana fa – ha scritto il proprio pezzo indipendentemente dall’altro; anche se distanti, si è creato un forte feeling: appena ho sentito la sua parte ho trovato immediatamente l’ispirazione per scrivere la mia, insieme a Valerio Carboni”.
LEGGI LE DICHIARAZIONI SULLA VITA PRIVATA DI EMIS KILLA SU VELVET GOSSIP
La Lo Coco pensa che il rap sia la versione moderna della canzone d’autore e che i rapper quindi siano i nuovi cantautori: “Emis è uno dei pochi a meritarsi questo nome: quello che dice è di profondo spessore“. E così è fiera di questa collaborazione: “Dopo aver assistito, l’estate scorsa, a un suo concerto – ha ammesso – sono entrata in contatto con il suo staff perché desideravo fortemente lavorare con lui“. “Che abbia vinto o no mi sono divertito. Certi vincono, altri invece fanno il tifo. A volte non conta chi sei. I sogni vanno e vengono, ma se faccio un gol per me ok… Che abbia vinto o no…”, cantano i due artisti nel ritornello.
Si tratta di un classico esempio di voce maschile e voce femminile che si fondono bene assieme: “Sono molto contento del risultato – ha detto lui – non conoscevo Antonella personalmente, ma è stato piacevole collaborare con lei”. Ci sarà modo di fare un duetto anche in futuro? Emiliano – questo il suo vero nome – di soundtrack che diventano tormentoni è davvero esperto: basti pensare alla sua Maracana (disco di platino digitale e brano tra i più suonati in radio la scorsa estate) che ha accompagnato tutti gli italiani nel periodo dei Mondiali. Come andrà stavolta?
Foto by Facebook