Il 2015 sarà l’anno dei live. Anche Luciano Ligabue ha deciso di tornare ad esibirsi dal vivo con un tour che lo vedrà impegnato da marzo ad aprile in tutta Italia. Con Mondovisione Tour-Palazzetti 2015, “abbiamo deciso di tornare in Italia tra marzo e aprile – ha spiegato Ligabue – per fare quelle che non abbiamo fatto( le tappe ndr). Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccole città, in giro per il mondo facciamo club e teatri e poi faremo alcuni palasport”.
Primo appuntamento il 13 marzo a Padova all’Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7), prosegue il 17 marzo a Milano, Assago, al Mediolanum Forum, il 21 marzo a Rimini al 105 Stadium, il 24 marzo ad Ancona al Pala Rossini, il 27 marzo a Livorno al Modigliani Forum, il 30 marzo a Genova al 105 Stadium, il 2 aprile a Torino al Pala Alpitour, il 10 aprile ad Acireale (Ct) al Palasport, il 13 aprile a Caserta al Pala Maggiò, il 16 aprile a Roma, al Palalottomatica. Reduce dal tour di quest’anno (Mondovisione tour 2014), che lo ha visto esibirsi nei maggiori Palasport italiani, Ligabue è pronto a tornare per un grande concerto.
Guarda il video di Ligabue: Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
La curiosità rimane sui brani che suonerà e sulla scaletta che proporrà al suo pubblico dal 13 marzo. Per i biglietti lo staff ha organizzato diverse opzioni. Chi è iscritto al barMario può acquistarlo dalle ore 11 di martedì 2 dicembre, sul circuito di Ticketone dalle ore 10 del 4 dicembre mentre presso i punti vendita dalle ore 11 di sabato 6 dicembre. Ma molit fan considerano eccessivo il prezzo dei biglietti: per la data di Roma al Palalottomatica il costo è di 47 euro al III anello fe si arriva fino a 86 euro per la Tribuna Golden numerata. Stesse tariffe anche per il Pala Alpitour di Torino e il Mediolanum Forum di Milano.
Gli organizzatori hanno riservato 200 biglietti acquistabili direttamente il giorno del concerto. Quest’iniziativa nasce per contrastare il secondary ticket market. Riservarossa e F&P Group, i promotori e responsabili del concerto, si sono uniti per combattere un mercato di biglietto parallelo e illegale che danneggia sia il pubblico che l’artista. Per questo motivo Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano i fan a non acquistare fuori dai circuiti autorizzati. Prima di vederlo in italia Ligabue sarà impegnato da gennaio nel Mondvisione TOUR – MONDO 2015 con le seguenti tappe: 20 gennaio – San Paolo (Teatro Bradesco); 22 gennaio – Buenos Aires (Teatro Gran Rex); 30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre); 31 gennaio – Melbourne (The Palais).
Foto By