Area Sanremo, Amara e Chanty le due giovani per il Festival 2015

Sono Erika Mineo (in arte Amara) e Chantal Saroldi (in arte Chanty) le due vincitrici della nuova edizione di Area Sanremo: le due ragazze vanno così di diritto negli otto finalisti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio (gli altri sei verranno annunciati martedì 9 dicembre). “Sono una cantautrice di pop rock. L’importante è lavorare con intelligenza e amore”, ha detto la prima attraverso un’intervista all‘Ansa; “Studio in conservatorio e provengo dalla musica soul e dal jazz. Non mi sentivo abbastanza pronta, ma i giudici hanno creduto in me”, ha dichiarato invece la seconda.

LEGGI LE ULTIME INDISCREZIONI SUL FESTIVAL DI SANREMO

Le due ragazze non sono completamente sconosciute al mondo del piccolo schermo, infatti la Mineo ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2005 (in tutti questi anni è sempre stata finalista al concorso Area Sanremo, arrivando sempre ad un passo dalla vittoria), mentre la Saroldi ha debuttato nello sfortunato Star Academy, condotto da Francesco Facchinetti su Rai Due. Come andrà questa esperienza? Lo scorso anno i due vincitori di Area Sanremo, Vadim e Bianca, non hanno avuto la meglio, lasciando il posto al più fortunato Rocco Hunt (già noto nel panorama musicale prima della sua partecipazione al Festival).

LEGGI LA LISTA COMPLETA DEI 60 FINALISTI PER SANREMO GIOVANI

E così anche la promessa di Carlo Conti di non penalizzare gli ex concorrenti dei talent show è stata mantenuta. Lo stesso sarà anche per gli altri che verranno scelti per la categoria Giovani? Da Amici ci sono Diana Del Bufalo, I Carboidrati, i Simons, Lidia Pastorello, Stefano Maiuolo, Enrico Nigiotti e Simonetta Spiri; da X-Factor Violetta Zironi e Giovanni Caccamo; da The Voice of Italy troviamo Jimmy Ingrassia, Francesco Guasti, Manuel Foresta e Tommaso Pini; ci sono infine Daniel Adomako, vincitore della quarta edizione di Italia’s Got Talent e Alina Nicosia, prima classificata alla cinquantasettesima edizione del Festival di Castrocaro. Troveremo anche alcuni di questi volti noti sul palco dell’Ariston?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy