Fedez: “Magnifico” è platino dopo 5 settimane

Il 2014 è decisamente l’anno di Fedez. Con il singolo Magnifico,il rapper del momento conquista il disco di platino a sole cinque settimane dalla sua uscita. In rotazione radiofonica da venerdì 31 ottobre, dalla sua pubblicazione ha registrato ben nove milioni di visualizzazioni sul canale web di youtube.

Il brano è il secondo estratto dall’album Pop-Hoolista, uscito in tutti i negozi e store digitali online il 30 settembre e già platino. Un doppio successo per Fedez, che sembra ormai inarrestabile. La visibilità che gli ha dato quest’anno il programma televisivo di X-Factor ha sicuramente contribuito ad aumentare la sua popolarità.

Avevamo già parlato in un precedente articolo del singolo Magnifico e della sua riuscitissima collaborazione (la seconda per altro) con Francesca Michielin. I protagonisti della storia sono Federico Lucia (Fedez) e Giulia Valentina (la fidanzata che compare alla fine del video) oltre, ovviamente, a Francesca Michielin.

Un singolo orecchiabile e ben fatto sia nel testo che nella musica. A conferma che le collaborazioni tra artisti sono la mossa vincente del nuovo panorama musicale italiano, ma anche di quello internazionale (basti pensare alla curiosa ma riuscita collaborazione tra Rihanna e i Coldplay).

La vita da “giudice” di X-Factor non ha impedito a Fedez di mandare avanti la sua carriera e di farlo anche con successo. Sempre più amato del pubblico, il cantautore del rap (anche detto “cobra” per via del suo tatuaggio sul collo), ha davvero un lunga carriera davanti a cui stiamo assistendo solo a primi piccoli, ma grandissimi passi.

E i numeri ne sono una conferma. Fedez sui social network conta 178 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube e 760.000 iscritti, su Facebook 1.483.000 mi piace,  501.000 followers su Twitter e 424.000 followers su Instagram. Cifre destinate a crescere e che vedremo (forse) aumentare con l’uscita del prossimo singolo.

Impostazioni privacy