C’è già chi li ha paragonati ai Dear Jack ed infatti fanno impazzire tutte le adolescenti: sono La Gente, band che si trova nella classe della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Peccato che durante la terza puntata (andata in onda ieri, sabato 6 dicembre) la loro squadra abbia perso e che siano stati proprio loro a finire in sfida per la prossima settimana. Riusciranno a salvarsi oppure no?
Il pubblico già li adora: “Rudy ora tormenterà La gente come ha fatto l’anno scorso con i Dear Jack”, “La Gente in sfida, io già in modalità cheerleader per sabato prossimo”, “La Gente va in Sfida. Non va bene la cosa“, “La Gente deve rimanere”. Il gruppo è composto da Antonio Camilli alla voce, Francesco Mariano al synth e alle tastiere, Luigi Martina alla batteria e ai cori, Andrea Martina alle chitarre, Alessio Nobile al basso ed Osvaldo Greco alle chitarre. La band leccese è nata nel maggio del 2010 con tre direttive: testi semplici e diretti, influenze electro-rock e brani pop. Alla base sempre la voglia di comunicare storie, emozioni, luci e colori della generazione attuale.
Hanno aperto concerti di grandi artisti come i Negrita, i Ministri e gli Après La Classe e hanno anche pubblicato un Ep dal titolo Come ti va, pubblicato nel gennaio del 2011. Poi sono stati selezionati per Mtv New Generation con il videoclip Chiedimi perché e qualche mese fa è anche uscito un nuovo singolo dal titolo L’aria tutto intorno: “La lontananza come soluzione finale di un amore impossibile. Diventare un ricordo sbiadito fino alla totale dissolvenza dell’immagine invece di consumarsi a poco a poco, un tentativo dopo l’altro… E comunque sperare di trovare un modo per esserle vicino: diventare vibrazione e viaggiare nell’aria… L’aria tutto intorno”.
Foto by Facebook