Litfiba, Tretalogia degli elementi live: tappe a Roma, Firenze, Milano

Chi ama i Litifiba conosce bene la cosiddetta Tretalogia degli elementi, ovvero la serie dei quattro album pubblicati dal noto gruppo rock tra il 1990 e il 1997: El Diablo che celebra il fuoco, Terremoto che celebra la terra, Spirito dedicato all’aria e Mondi Sommersi all’acqua. Ma la Tretalogia degli elementi è anche altro. La Tretalogia degli elementi live sono anche i 3 concerti che porteranno i Litifiba a esibirsi dal vivo a Roma (12 aprile), Firenze (20 aprile) e Milano (22 aprile). I biglietti saranno in prevendita a partire dalle ore 11.00 del 9 dicembre su ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Tetralogia degli Elementi – si legge nel comunicato ufficiale – uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato LITFIBA, torna a rivivere live con tre concerti ad aprile: il 12 aprile a Roma (Atlantico Live), il 20 aprile a Firenze (Obihall) e il 22 aprile a Milano (Alcatraz)“.

L’evento è prodotto e organizzato da F&P Group, RTL 102.5 è la radio partner ufficiale. E non finisce qua. Il 13 gennaio uscirà infatti un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 suddetti album, anche un Dvd con le immagini del tour del ’93 (regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy