X-Factor 8, gran finale: duetti con Tiziano Ferro, Arisa, Malika Ayane e Gianna Nannini

Manca poco al gran finale dell’ottava stagione di X-Factor: oggi, giovedì 11 dicembre, Lorenzo Fragola, Ilaria Rastrelli, Madh e Mario Gavino Garrucciu si sfideranno senza sosta per arrivare al primo posto del talent show. Sarà una grande serata (in diretta per l’occasione dal Forum di Assago) in cui dovranno affrontare diverse prove, come quella dei duetti. Ad esibirsi con loro saranno dei grandi artisti del panorama musicale italiano: Lorenzo canterà Sei nell’anima con Gianna Nannini, Ilaria Sere Nere con Tiziano Ferro, Madh Moon con Malika Ayane ed infine Mario La notte con Arisa (giudice della quinta edizione di X-Factor). Chi di loro uscirà nella prima manche? In questo caso potrebbe avere un grande peso anche il giudizio dei fan degli ospiti in trasmissione.

ASCOLTA GLI INEDITI DEI FINALISTI

Nella seconda manche i concorrenti interpreteranno i loro inediti e poi ci sarà lo scontro finale: Lorenzo porta The reason why (il video della prima esibizione ai provini ha superato tre milioni di visualizzazioni su Youtube), Ilaria My name (un brano autobiografico che parla della sua vita e di ciò per cui vale la pena di lottare), Madh Sayonara (un’auto-celebrazione ironica di se stesso) e Mario All’orizzonte (versione pop della canzone che ai casting ha fatto addirittura piangere Fedez). Chi vincerà? I favoriti sono Madh e Fragola: “Solo che prevedo Fragola come vincitore! Bravo eh, però Madh è un viaggio”, “Finalmente stasera la finale di X Factor! Il vincitore d’obbligo deve essere Madh o Fragola”, “Quest’anno la vittoria se la battono Madh e Fragola. Madh è bravissimo, ma io voglio Fragola vincitore”.

TIZIANO FERRO GIUDICE DI X-FACTOR 9?

Oltre ai quattro artisti sopracitati ci saranno anche come ospiti speciali anche David Guetta e Saint Motel. Inoltre tutto il pubblico del programma aspetta con ansia la conferma o la smentita di una voce che circola da qualche giorno riguardo un presunto passaggio di testimone nella giuria: Mika lascerà il posto a Tiziano nella nona edizione? Forse è ancora troppo presto per parlarne. Ora pensiamo solo a ciò che succederà in finale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy