Il consueto appuntamento del sabato di Amici di Maria De Filippi è rimandato a gennaio. Ieri, 20 dicembre, non c’è stata alcuna puntata, anche perché i concorrenti sono tornati a casa per passare le feste con le proprie famiglie. C’è però qualcuno che anche dopo Natale non tornerà nella scuola e si tratta del gruppo La Gente. La band è stata eliminata nel corso dell’ultima puntata per una sfida con Esteban Morales, il cantante dato per favorito fin dai provini estivi. Una lotta davvero scontata, visto che tutti immaginavo che sarebbe stato lui a vincere. Peccato. Davvero un peccato. Infatti i La gente sono davvero bravi.
Fortunatamente hanno già una valanga di fan che li seguono e li sostengono anche sui social network in particolare con l’hashtag #Rivogliamolagenteadamici. Purtroppo però tutto questo sforzo non servirà, visto che i cantanti eliminati non hanno proprio possibilità di essere ri-ammessi. I ragazzi comunque non si sono abbattuti e per questo motivo stanno già registrando il nuovo singolo (con annesso videoclip) che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Si chiama Adesso ed è stato già presentato durante una delle puntate del talent show di Maria De Filippi. In realtà potrebbe arrivare anche prima e quindi essere un vero e proprio regalo per tutti quelli che li acclamano.
La band è composta da Antonio Camilli alla voce, Francesco Mariano al synth e alle tastiere, Luigi Martina alla batteria e ai cori, Andrea Martina alle chitarre, Alessio Nobile al basso ed Osvaldo Greco alle chitarre. Il gruppo leccese nato nel 2010 ha già aperto concerti di grandi artisti come Negrita, Ministri e Après La Classe, senza contare il primo Ep dal titolo Come ti va, pubblicato nel gennaio del 2011. Successivamente sono stati selezionati per Mtv New Generation con il video Chiedimi perché e poi è anche uscito un nuovo brano dal titolo L’aria tutto intorno.
Foto by Facebook