Amici 14, Leslie Sackey eliminato: i fan contro Grazia Di Michele

Durante la prima puntata del 2015 di Amici di Maria De Filippi è stato eliminato uno dei cantanti più amati della scuola: si tratta di Leslie Sackey, ventiquattrenne di Brescia (ma originaria del Ghana) che non ha mai studiato, ma ha la passione del canto da quando aveva sei anni. “Per me cantare è vita – ha ammesso – quando canto mi sento libero, a mio agio, contento… sono io! In quello che fai devi metterci del tuo e renderlo speciale e bello: chiedo solo di piacere per quello che sono”. A volerlo fortemente in sfida è stata Grazia Di Michele. Anche nelle passate edizioni la professoressa (che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo in gara con Mauro Coruzzi, ovvero Platinette) è stata molto criticata per le sue scelte troppo dure nei confronti dei concorrenti. E così anche questa volta.

“Ti eliminerei subito – ha detto ieri in puntata – ma visto che non lo posso fare perché sei in sfida ti cambio lo sfidante. Leslie si è sfidato con i The Kolors, una band proposta dal coach Francesco Sarcina. Alla fine ad avere la meglio è stato proprio il gruppo, ma sui social network si è scatenata una vera e propria polemica. Anche se è normale, visto che ogni eliminazione porta a delle critiche.

“Noi non vogliamo difendere la reazione che ha avuto Leslie – hanno scritto i suoi fan nella pagina ufficiale di Facebook – ma sottolineare come sia stato fuori luogo fare certe considerazioni ad un ragazzo che in quel momento aveva i nervi a fior di pelle. Inoltre, cosa ben più grave, non si è limitata ad esprimere una semplice opinione, ma ha pensato bene di proporre l’ELIMINAZIONE”. Lo “scandalo” per loro comunque sta nel fatto di aver cambiato sfidante all’ultimo minuto, dopo che il cantante Emanuele si era preparato durante le vacanze. Perché proporre i The Kolors, che sono “raccomandati” da Sarcina e soprattutto non sono poi così sconosciuti? “Lo testimoniano il fatto che – hanno continuato – posseggono un video che va in onda su Mtv Italia da Ottobre 2014; hanno alle spalle concerti all’estero e in Italia; hanno aperto i concerti di artisti come Paolo Nutini e EELST (Elio e le storie tese, ndr)”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy