Michele Bravi risponde ai fan su Twitter: novità sul prossimo album e tante “indiscrezioni”

Michele Bravi, vincitore di X Factor 7, il giovane cantante dal volto angelico, riprende in mano i suoi progetti artistici. Lo comunica ai fan tramite Facebook, con un breve video che mostra il suo lavoro in studio: “Partire con un nuovo progetto. Più consapevoli. Più liberi. Più veri. Quiet please”, questo il suo commento al video in questione. Non solo: Michele ha dedicato anche il suo tempo ieri, 16 gennaio, a rispondere alle (molte) domande dei fan su Twitter, aggiornandoli così delle sue ultime novità. Anche se si è trovato a rispondere, con la gentilezza e l’ironia che lo hanno fatto amare dal suo pubblico, anche alle domande più insolite.

Prima il suo “sfogo” su Facebook di qualche giorno fa, una lunga e profonda riflessione in cui Michele si chiedeva se la musica fosse solo una parentesi ormai chiusa per lui (“Forse mi illudo e la musica è solo una parentesi della mia vita, un capitolo chiusosi sollevando un premio in aria durante una diretta televisiva, forse non è così necessaria a me e sicuramente io non sono così necessario a lei), poi il supporto dei fan a fargli capire che no, la storia continua. Così si è prestato a questo “gioco” e ha deciso di rispondere tramite l’hashtag #AskMicheleBravi a tutte, ma proprio tutte le domande del suo pubblico, da quelle più serie a quelle più ironiche.

Cosa è venuto a galla? In primo luogo che sì, il giovane talento sta lavorando a un nuovo album che dovrebbe arrivare presto, anche se non ha potuto sbilanciarsi oltre a un generico solo oggi ho iniziato ad ascoltare cose, quindi vedremo…”. L’album in questione, comunque, almeno nelle sue intenzioni dovrebbe contenere nuovi inediti. Magari anche una cover del Vecchio frack di Domenico Modugno, come ha chiesto qualcuno? “Pensa che ci aprivo i live prima di X Factor!”, la risposta di Michele. Altre anticipazioni? “Sto lavorando ad un album che abbia suoni molto diversi, questa la risposta a chi, invece, ha chiesto se sia prevista una versione acustica dell’album. Portare la sua musica al Festival di Sanremo? “Solo quando ci sarà una musica mia.

Tante, poi, le indiscrezioni emerse da questa “chiacchierata” virtuale. Michele, ad esempio, è un fan del telefilm America Horr Story (risposta che ha mandato in delirio parecchi fan), il suo film preferito è The Hours, l’ultimo concerto a cui ha assistito è stato quello di Giorgia e l’ultimo album acquistato è quello del collega Marco Mengoni. Serve altro? Sì. Le fan sono impazzite di gelosia quando ha citato Belen come donna ideale, ma anche di gioia quando ha risposto loro con un tweet. Michele ha saputo rivelare anche il suo animo ironico. Cosa avrebbe risposto alla sua Rose se fosse stato al posto di Leonardo Di Caprio sul Titanic? “Brutta str***a lasciami un po’ di spazio!”. Cosa pensa quando le fan lo circondano per un autografo? Per fortuna qualcuno mi segue! Grazie!”. Ecco svelato un altro lato di Michele Bravi, il “ragazzo della porta accanto”, il resto ce lo dirà il nuovo album, che speriamo di ascoltare presto.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy