Mengoni, “Parole in circolo” ancora in cima alle classifiche degli album più venduti

Due settimane in cima alla classifica dei dischi più venduti (Fimi-Gfk): Parole in circolo di Marco Mengoni, uscito il 13 gennaio per l’etichetta Sony Music, parte con il piede giusto, ma c’era da immaginarlo, visto il successo riscosso dai suoi due estratti, Guerriero (GUARDA QUI IL VIDEO) e Se sei come sei. Due settimane tra un disco d’oro già incassato e orde di fan negli instore tour, senza contare il doppio platino e le oltre 12 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube per Guerriero a poche settimane dalla sua uscita.

Ma non sono solo le cifre a premiare il lavoro di questo giovane cantante: c’è anche l’affetto dei fan. Lo dimostrano i tanti tweet in Rete con hashtag #permePAROLEINCIRCOLO, con cui il suo pubblico riporta gli stati d’animo che il suo nuovo lavoro solleva e la gioia derivata dai tanti appuntamenti firma-copie in giro per l’Italia: “La gioia di rivederti. Soddisfatto, stanco ma felice, cresciuto ma con il cuore di sempre, “Ogni giorno scelgo una nuova canzone preferita…vuol dire che sono tutte le mie preferite, “Hai un cuore grande Marco. Un cuore immenso. Sei umano. Questi solo alcuni dei tanti commenti che fanno capire che il progetto Parole in circolo ha superato ogni aspettativa (QUI i video della conferenza stampa in cui Mengoni ha spiegato come mai sarebbe meglio parlare di “progetto” piuttosto che di “disco”).

“Aspettavo le vostre parole – questo il pensiero che il cantante ha affidato alla bacheca della sua pagina Facebook – Stanno arrivando, insieme agli occhi, ai sorrisi e alle lacrime, alle grida e alle mani alzate. ‪#‎permePAROLEINCIRCOLO‬ è tutto questo”. Intanto a pochi giorni dalla fine dell’instore tour (sabato 31 gennaio al Mondadori Megatore di Torino e domenica 1 febbraio alla Feltrinelli di Genova), l’attenzione si sposta sul suo tour, #MengoniLive2015, che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), dal momento che il primo concerto in calendario ha già registrato un sold out (QUI TUTTE DATE E TAPPE DEL TOUR E INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI).

Foto: comunicato stampa

Impostazioni privacy