Jovanotti canta “Il cielo immenso” per i suoi fan [VIDEO]

Si intitola Il cielo immenso ed è l’ultimo arrivato tra i singoli estratti dal nuovo album di Jovanotti, Lorenzo 2015 cc. L’idea di Jova è innovativa: sperimentare un nuovo metodo di distribuzione e far uscire un nuovo singolo ogni martedì fino all’uscita dell’album, fissata per il 24 febbraio (QUI LA TRACKLIST DEL DISCO). Ma il cantante non finisce mai di sorprendere i fan e di deliziarli con nuove sorprese che non solo aumentano le aspettative ma rafforzano anche il legame con lui, sempre molto attivo sui social network.

Ieri sera, 29 gennaio, arriva sulla sua bacheca Facebook una versione inedita e “unplugged” del suddetto singolo: “In controluce davanti alla finestra, con la chitarra giocattolo, le corde vecchie di 10 anni (ma finchè non si rompono non le cambio) e il cuore fresco come una rosa”, queste le sue parole nel post in cui ha caricato il video. Lorenzo ha dimostrato un entusiasmo incredibile per questo suo ultimo disco, sin dall’uscita di Sabato, il singolo che ha registrato finora maggior successo, con più di 50 remix realizzati dai dj di tutta Italia, 200 mila visualizzazioni per il video e oltre 25 mila condivisioni solo nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione in Rete (QUI IL VIDEO).

Il post di Jovanotti è senz’altro utile a motivare chi ancora non l’avesse fatto a scaricare Il cielo immenso, che insieme ad Alba e Musica è disponibile su iTunes per chiunque effettui il pre-order del disco. Come ha raccontato lui stesso attraverso i social, questo pezzo lo ha scritto pensando inizialmente di “regalarlo” all’amico e collega Eros Ramazzotti, ritenendolo adatto al suo genere pop-rock e al suo talento, poi però si è reso conto che gli avrebbe permesso di sperimentare un nuovo tipo di testo e scrittura e lo ha tenuto per sé.

Una scelta felice, visti i primi riscontri di stamattina da parte del pubblico: “Non sto nella pelle! Non vedo l’ora di avere tra le mani il tuo nuovo cd e di venire ad ascoltarti, a ballare e ad emozionarmi, questo uno dei tanti commenti entusiasti lasciati dai fan, anche se c’è chi storce il naso per la chitarra (volutamente?) scordata. Ma non è la tecnica a emergere da questo piccolo “gioiello” regalato ai fan, quanto le emozioni di un testo che non delude e di una voce che da anni rimane tra le più amate di tutta l’Italia.

Foto: Video

Impostazioni privacy