One Direction: una collaborazione con i Nickelback? Novità sul quinto album

Sembra che i One Direction stiano lavorando con alcune star della musica internazionale per tirare “fuori dal cilindro” nuove canzoni: anche se non sono ancora giunte conferme ufficiali da parte della band, alcuni indizi portano a pensare a importanti featuring da inserire le loro prossimo album (QUI le informazioni che abbiamo raccolto finora circa il loro quinto disco). Prima la foto postata su Instagram da Juicy J, in cui il rapper statunitense appare al fianco di Liam Payne, con una didascalia piuttosto significativa: “Stiamo lavorando!”, poi una nuova immagine (che vi mostriamo in apertura) caricata sempre su Instagram da Robin Diaz, ex batterista dei Daughtry.

Nella suddetta immagine, infatti, lo ritroviamo accanto a Liam e Louis Tomlinson (intento a suonare la batteria) ma anche insieme a Chad Kroeger, frontman dei Nickelback. Che siano immagini tratte da un nuovo lavoro in studio? Non è ancora chiaro, infatti, se si tratti di foto scattate “casualmente” o se celino piuttosto un progetto ben preciso messo in atto dai 1D per il prossimo disco. Sta di fatto che il connubio con i Nickelback risulterebbe quantomai insolito: i One Direction sono tra i gruppi più amati dal popolo di Internet (almeno tra gli utenti più giovani), mentre i loro colleghi canadesi, un po’ più attempati ma ancora molto rock, non sono così popolari in Rete o sui social (dove ormai artisti e case discografiche possono riscontrare il livello di gradimento del pubblico in tempo reale).

Un esperimento un po’ ardito, insomma, più probabile sembra invece la collaborazione con il rapper e produttore Juicy J, che in passato ha già lavorato con pop star del livello di Katy Perry (per il testo di Dark Horse). Tuttavia, se pensiamo a brani come Steal My Girl, dei 1D, e li sommiamo a canzoni di successo dei Nickelback, come How You Remind Me, possiamo immaginare un risultato tutt’altro che spiacevole. Tra le star con cui la boy-band ha deciso di collaborare per il quinto disco, potrebbe poi comparire anche il nome di Meghan Trainor (la cantante di All about that bass): si sa, infatti, che la formosa biondina ha appena iniziato a lavorare con Harry Styles per un nuovo duetto e che i One Direction sono suoi grandi fan. Che ci sia posto anche per lei nel nuovo progetto del gruppo?

Foto: Instagram

Impostazioni privacy