Categories: Personaggi

Insoliti Noti #32: Yelawolf, Brian Wilson, Galup, Nelson

Published by

Non conoscete Yelawolf? Si tratta della nuova star del rap rock internazionale prodotta e scoperta da Eminem. L’artista è già in vetta alle classifiche radiofoniche con la canzone Till it’s gone che su Youtube ha superato addirittura cinque milioni di visualizzazioni. Finalmente Yelawolf sbarca anche in Italia con un’unica data il prossimo 25 agosto presso il Circolo Magnolia di Segrate, in provincia di Milano. I biglietti si possono già comprare e sono disponibili su TicketOne.

Il 6 aprile esce invece il nuovo album di Brian Wilson, l’undicesimo in studio per la precisione, dal titolo No Pier Pressure. Il disco vanta collaborazioni con nomi importanti del panorama musicale mondiale come Beach Boys, Kacey Musgraves, Nate Ruess dei fun, Zooey Deschanel e M. Ward dei She & Him, Peter Hollens e Sebu Simonian dei Capital Cities. L’album sarà disponibile in versione standard con tredici tracce, deluxe con diciotto sia in fisico che in digitale e sarà in vendita anche una versione Doppio LP con sedici tracce.

E’ uscito il 2 febbraio Libero, il disco d’esordio di Galup, cantante raggae che si è fatto conoscere al grande pubblico per le apparizioni agli home visit dell’edizione 2013 di X-Factor. Nell’ultimo periodo, grazie alla collaborazione con il collettivo artistico ed etichetta discografica di Strongvilla, ha iniziato a lavorare senza fermarsi a Libero. I testi parlano soprattutto della società attuale italiana, con sentimenti che spaziano dalla rabbia alla speranza. Sempre concentrandosi sulla passione per l’amore per la musica.

Infine In’altra vita o ieri è il terzo singolo di Nelson, estratto da Outsider: si tratta di un brano che descrive la malinconia di un rapporto che vive senza un senso, lungo il percorso pigro della routine quotidiana. “La malinconia – ha dichiarato lo stesso artista – è qualcosa che fa parte della mia generazione… Un po’ è nata con noi, e un po’ ci è stata trasmessa dai cantautori che ascoltavamo, dai poeti che leggevamo. Gli anni ’90, (periodo storico in cui le canzoni più che finire sfumavano), erano troppo plastificati per non provare nostalgia per quello che era successo prima…”.

Foto by Facebook

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

2 settimane ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago